Cougar Italia

Cougar Blog

anna-dello-russo.png

Anna Dello Russo: guru del fashion

16/02/2013, 16:44

Milano, capitale indiscussa della moda, ha appena chiuso le porte per la settimana della moda maschile e già si prepara a riaprirle per la più attesa fashion week, quella della donna. Orde di “addetti del mestiere” si riverseranno per le vie milanesi anche solo per vivere l’atmosfera super glam che aleggia sulla città lombarda; ma da chi è formato il pubblico che assiste alle passerelle?

In una ricerca effettuata dal portale CougarItalia.com, sempre attivo in fatto di news e gossip, è emerso che negli ultimi anni, le personalità che orbitano nell’universo della moda sono assai cambiate. Vip dello spettacolo e giornalisti di moda, il nascente e florido mondo delle blogger, semplici curiosi ed appassionati del settore ma una personalità spicca fra tutte: la “It woman” in questione è Anna Dello Russo.

Vera e propria icona della moda, definita dal celebre fotografo Helmut Newton “maniaca della moda”, possiede due appartamenti: uno per lei, l’altro per i suoi vestiti, scarpe ed accessori. Presenza fissa alle fashion week di tutto il mondo, Anna Dello Russo è la guru del fashion system, nonché ideale di donna cougar. È una donna forte ed indipendente, fiera della sua maturità, partita dalla Puglia alla conquista del mondo della moda e ci è riuscita: stilisti e giornalisti di tutto il mondo la adorano, i blogger la venerano, la sua presenza in passerella o agli eventi è sinonimo di garanzia.

Diventa giornalista dopo gli studi universitari in letteratura e arte ed inizia a lavorare per Condé Nast Italia, il gruppo editoriale di fama e successo mondiale, fino ad arrivare al ruolo che ricopre tutt’ora: consulente creativo di Vogue Japan. Dal 2011 aggiunge agli impegni della passerella una collaborazione in una trasmissione radiofonica; e nel 2012 disegna una collezione di accessori per il noto marchio nord europeo H&M che porta il suo nome nella sigla AdR.

La si vede mostrare fiera i suoi cinquanta anni, avvolta in capi haute couture freschi di passerella, sfilare per le vie delle capitali della moda a gambe nude in pieno inverno. Nonostante sia un’icona cougar fashion, si prende cura dei suoi ammiratori tenendo sempre aggiornato il suo blog, dove si possono trovare consigli e reportage dettagliati delle passerelle world wide.

Quali saranno le tendenze che vedremo alle sfilate milanesi nella prossima fashion week? Il look da moderne icone del glam rock imposto da Prada per la scorsa stagione quale piega prenderà? E le signorine tutte glitter e bon ton di Miu Miu, o il total black di Givenchy cosa ci riserveranno? Basterà seguire la nostra fashion cougar per scoprirne tutti i segreti, in un click!

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto