Le ricette di una cougar

20/06/2013, 17:15

Una cougar si sa, ha mille qualità: oltre ad essere una persona impegnata a livello professionale, ha un fervida vita sociale e nel tempo libero, tra una mostra, un cinema e una cena fuori, riesce a trovare il tempo per accogliere le proprie amiche o le proprie “prede” a casa sua, luogo in cui si rivela una perfetta regina di casa. Ma ogni aperitivo che si rispetti, richiede la preparazione di sfiziosi stuzzichini che accompagnino uno spritz o un buon bicchiere di prosecco: cosa fare quando il tempo scarseggia e bisogna correre ai ripari? Ecco una ricetta gustosa, veloce e pratica con la quale ogni cougar potrà deliziare i propri amici e conquistare toy boy: polpette di tonno! Una scatoletta di tonno è ben custodita nella dispensa di tutti, come si sul dire “per ogni evenienza”, in più la cottura richiede cinque minuti di orologio, perciò andiamo a vedere gli ingredienti e la rapida preparazione…

INGREDIENTI: orientativamente per 4 persone

2 uova (uno per l’impasto, l’altro per la panatura)

150 gr di tonno (in scatola)

1 fetta di pancarré o pane

50 g di latte

50 gr di pangrattato

Prezzemolo

Olio di semi (per la frittura)

Sale

PROCEDIMENTO: la semplice preparazione inizia con l’ammorbidire il pane nel latte, in modo da renderlo malleabile, aggiungere poi il tonno (sgocciolato), l’uovo, il prezzemolo un po’ di pangrattato (se l’impasto risulta essere troppo molle) e amalgamare bene, aggiustando di sale. Una volta composto l’impasto, mettere a scaldare l’olio in una padella sul fuoco e prepararsi a formare le polpettine che una volta fatte, dovranno esser passate prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Una volta completata la panatura, procedere con la frittura e in pochi minuti le polpettine saranno pronte da gustare!

Una ricetta finger food adatta a tutte le stagioni, pratica da mangiare e ottima per accompagnare l’aperitivo: parola di cougar!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca