Le ricette estive di una Cougar

18/09/2013, 15:30

Le donne Cougar scelgono sempre un’alimentazione equilibrata, che le aiuti a mantenere in forma il corpo e lo spirito e sanno selezionare con cura quali piatti preparare e gli ingredienti da usare anche in base ai diversi periodi dell’anno. In estate quindi via libera a cibi freschi e leggeri, che non appesantiscono ed aiutano a resistere meglio al caldo. Così, in questo periodo dell’anno frutta e verdura di stagione non devono mancare né sulla tavola né come ingredienti di piatti nutrienti e sfiziosi per pranzi, per gustosi break pomeridiani o after-dinner.

Ed ecco una ricetta leggera e molto estiva a base di frutta fresca, che le donne Cougar preparano per completare un pranzo leggero, per una pausa di lavoro o come alternativa al classico gelato da gustare mentre si fanno due chiacchiere con un’amica o mentre ci si rilassa al sole con il proprio Toy boy.

Prepariamo quindi uno Smoothie allo yogurt. Si tratta di un particolare frullato molto usato negli Stati Uniti che può essere a base di frutta o di verdura. In questo caso lo prepareremo a base di melone e pesche. Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento per prepararlo in soli pochi minuti.

INGREDIENTI (per due porzioni):

2 vasetti di yogurt bianco

3 pesche

1 melone

1 lime

PREPARAZIONE:

Lavate le pesce, sbucciatele, togliete il nocciolo e tagliatele a pezzi. Tagliate a metà il limone, togliete la buccia e i semi e fatelo a cubetti, dopodiché spremete il lime con l’aiuto di uno spremiagrumi.

Versate la frutta a pezzi (tenendone da parte qualche cubetto di melone) lo yogurt e il succo di lime nel frullatore e frullate finché non ottenete un composto cremoso.

Il vostro smoothie è pronto. Servitelo in un bicchiere freddo di frigorifero utilizzando i cubetti di melone come guarnizione. Gusto e freschezza a prova di Cougar! 

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca