Cougar Italia

Diario di Amanda

Saldi a Milano: ecco le mie regole!

22/07/2012, 16:29

Finalmente è arrivato uno dei miei periodi preferiti: la stagione dei saldi a Milano!! Per una fashion-addicted come me, infatti, andare in giro e poter comprare tantissimi nuovi capi a prezzi scontati è semplicemente un sogno!! Anche se, devo ammettere, non sono una di quelle persone che riesce a stare fuori dai negozi per ore in fila per accaparrarsi qualcosa, preferisco andare in giro per negozi sempre nei primi giorni, ma con più calma: lo shopping deve pur essere un piacere in fondo!!

Inoltre ho delle “regole” ben precise nei miei giri di acquisti scontati: per prima cosa cerco di comprare dei capi basic, cioè quelle magliette, scarpe o borse classiche che possono essere riutilizzate tutta la stagione e non solo!! Per gli acquisti invece mirati, ossia per quei capi che già avevo notato e premeditato di comprare, solitamente cerco di provarli anche qualche giorno prima dell’inizio dei saldi, per fare in modo che, una volta che il cartellino è già stato scontato, non debba provarli facendo lunghe file ai camerini. L’acquisto preferito? Ovviamente la mia passione: le scarpe!

Un’altra delle mie “leggi dei saldi”, ad esempio, è quella di gettar via, regalare o vendere almeno un accessorio o un vestito in previsione di altri acquisti! La scelta è un po’ obbligata dalla mancanza di spazio, e un po’ imposta dal mio stesso stile di vita da cougar: lasciarsi alle spalle il passato per fare posto al nuovo.

Devo dire che a Milano, poi, di occasioni ce ne sono: sono pochi quei negozi che applicano falsi sconti rincarando i prezzi di partenza, e guarda caso sono sempre quei negozi che poi con i saldi a Milano non vendono nulla. Fortunatamente, invece, i miei negozi preferiti sono quelli che davvero permettono di risparmiare acquistando capi di alta qualità. Questa è infatti proprio la mia ultima regola: non lasciarsi andare a spese inutili solo perché contenute, ma guardare sempre all’unicità e alla qualità di ogni singolo capo d’abbigliamento. 

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto