Cougar Italia

Diario di Amanda

Un Natale da cougar

10/12/2013, 17:05

Natale è alle porte. Mancano poco più di due settimane, ma il clima di festa si respira nell’aria già da qualche giorno grazie alle tante luminarie che colorano le vie della città, alle vetrine dei negozi addobbate e ai tanti mercatini di Natale che nascondono ‘tesori’ inaspettati, pronti a diventare degli originali e unici regali di Natale!

Come ogni anno io e le mie amiche cougar Bice, Laura e Lucia trascorreremo la vigilia con le nostre rispettive famiglie, ma il 25 staremo insieme. Infatti, per noi è tradizione festeggiare insieme il giorno di Natale: pranzo abbondante con in sottofondo le più belle hit natalizie, scambio di regali, partita a tombola o a carte e poi cinema, per concludere la serata in bellezza davanti al grande schermo.

Niente più di una giornata tra noi, come ce ne trascorriamo tante altre durante l’anno, ma più intensa e intima. Sono certa che per me Natale non sarebbe una festa così speciale se non lo trascorressi con loro, le mie amiche di sempre, la mia seconda famiglia. Mi è capitato solo una volta di stare lontano da loro a Natale (accidenti, per “colpa” di un ragazzo… ma questa è un’altra storia!) e mi sono ripromessa che non sarebbe mai più successo!

Quest’anno tocca a me organizzare il pranzo di Natale delle cougar e mi sono messa in testa di volerle stupire. Dicono che tra noi quattro io sono quella che cucina peggio, ma ovviamente non sono assolutamente d’accordo. Le farò ricredere!

Mi sono già messa a guardare attentamente tra le ricette su Internet per cercare qualcosa che sia facile da preparare, ma allo stesso tempo particolare e che possa soddisfare i gusti delle mie ospiti. Stavo pensando ad un menù itinerante che racchiuda le specialità natalizie di diverse località italiane. Credo che potrebbe essere molto divertente…

Tanti auguri di buone feste a tutti!   

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto