Cougar Italia

Diario di Amanda

Una cougar a Verona

15/07/2013, 17:00

Ed eccomi qui: una cougar a Verona, nella città dell’amore, nella città dove vissero il loro travagliato sentimento Romeo e Giulietta. A parer mio, Verona è anche una delle cittadine più belle d’Italia: davvero meravigliosa. E ho potuto constatare che si mangia molto bene!

Quando il mio capo mi ha ‘proposto’ la trasferta a Verona – in realtà, non è che avessi ampio margine di scelta – insieme a Francesco, un mio giovanissimo collega entrato in azienda da poco, per sostituirlo ad una riunione con una delegazione di dirigenti americani, ho subito accettato con lo spirito giusto.

Avevo proprio voglia di evadere dall’ufficio per un paio di giorni. Certo, non che pensassi che la riunione sarebbe stata così entusiasmante… Si sarebbe trattato comunque di lavoro, ma partivo consapevole del fatto che in qualche modo mi sarei ritagliata qualche ora per me e avrei avuto l’occasione per visitare la città e scoprirne i suoi lati più nascosti. L’unico neo era che, inizialmente, Francesco non mi era così simpatico; credevo avesse un po’ di cosi detta ‘puzza sotto il naso’.

E invece… Mi sono dovuta ricredere! Francesco, fuori dall’ufficio, è un’altra persona: non un giovane che pensa solo al lavoro, impostato e di poche parole, anzi, si è rivelato un ragazzo simpatico, interessante, divertente e, azzarderei, affascinante… non lo avevo notato! E vogliamo parlare del modo in cui era stato organizzato il meeting? Questi americani sono proprio forti! Avevano programmato tutto nei minimi dettagli e in maniera da unire l’utile al dilettevole. Le giornate erano divise in due parti: riunioni la mattina e il primo pomeriggio e attività di socializzazione in serata. Non le classiche riunioni, ma piacevoli e lunghe conversazioni a tavola, tra un brunch e un lunch. E poi, degustazioni di vini nei locali più pittoreschi della città, passeggiate serali per il centro storico, chiacchiere notturne ai piedi dell’Arena…

Non pensavo che mi sarei mai potuta divertire così tanto!

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto