Cougar Italia
cougar-crociera.jpg

Cougar in crociera: le donne mature passeranno l’estate 2015 a bordo

30/06/2015, 11:08

Le donne mature in crociera solitaria per coccolarsi e ritrovare se stesse

Una vacanza in crociera per staccare dallo stress della vita quotidiana: questa sembra essere la tendenza per l’estate 2015 fra le cougar, donne mature che scelgono la compagnia di partner più giovani di loro. Secondo un sondaggio del portale specializzato in incontri con aspiranti toy-boy CougarItalia.com, l’estate appena iniziata sarà infatti caratterizzata per il 58% delle donne cougar dalla voglia di salpare verso nuove destinazioni a bordo di lussuose navi da crociera.

La scelta cadrà su questa tipologia di viaggio per molteplici motivi: da una parte la possibilità di visitare posti splendidi e conoscere culture diverse, dall’altra l’opportunità di farsi coccolare e godere di tutti i comfort offerti a bordo. Tra Spa e centri benessere, piscine e aree relax, aperitivi lounge con vista tramonto sul mare e prelibati piatti preparati con amore da chef stellati, le nostre pantere da crociera potranno dedicarsi totalmente alla cura di se stesse rilassandosi tra i servizi offerti dalle compagnie.

E ancora, le sale bar dove socializzare e conoscere nuove persone tra un cocktail e l’altro, teatri e cinema per vivere momenti di intrattenimento e accoglienti cabine nelle quali le cougar potranno riposarsi oppure, perché no, vivere piacevoli momenti di intimità con giovani toy boy.

Una vacanza in crociera che sa viziare le donne mature dunque, ma senza dimenticare il fattore esperienziale che distingue una semplice vacanza da un viaggio vero e proprio: “La scelta di una crociera non è affatto casuale”, spiega il fondatore del portale Alex Fantini: “La libertà, l’intraprendenza, lo spirito d’iniziativa nel cimentarsi sempre in nuove situazioni sono le giuste chiavi di lettura per interpretare la tendenza dell’estate cougar. Donne dinamiche, in continuo movimento che sanno cogliere al meglio ogni attimo dividendosi tra la cultura di paesi lontani e lo svago e relax necessari per trascorrere una vacanza indimenticabile e ricaricare le batterie”.

La destinazione più gettonata verso cui salpare? Le isole greche e il Mediterraneo orientale. Le cougar si dimostrano curiose di scoprire le più belle coste dell’arcipelago greco come: Kotor, Corfù e Mykonos, magari toccando anche la costa turca e Creta. Posti unici dove le nostre donne mature possono ritrovare sé stesse tra le spiagge incontaminate e la conoscenza degli usi locali.

Inoltre dal sondaggio emerge come le donne-pantere non abbiano necessariamente bisogno di partire con una compagnia maschile al seguito: infatti, ben il 63% delle crocieriste intervistate viaggerà da sola per godere appieno dell’esperienza in totale indipendenza. Il 21% partirà invece in compagnia di amiche con cui condividere una crociera meravigliosa e i ricordi estivi, mentre solo una percentuale minore, il 16%, sarà accompagnata nel suo viaggio dal proprio compagno per una vera e propria fuga romantica.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto