Cougar Italia
cougar-mamma.jpg

Donne Cougar alle prese con i figli

26/08/2013, 12:38

Madri attente ma anche complici: ecco come sono le mamme Cougar con i propri figli

Una donna matura, una professionista affermata che riesce nel suo lavoro ed ha una brillante carriera e che, per di più, è in grado di far perdere la testa a uomini più giovani, è sicuramente lontana dall’idea di figura materna intesa nel senso più tradizionale del termine: uno stereotipo decisamente riduttivo quello secondo cui le madri sono per lo più casalinghe sempre occupate in cucina o indaffarate nelle faccende domestiche.

Le Cougar italiane, invece, dimostrano esattamente il contrario: si può essere delle madri affettuose e presenti con i propri figli anche essendo donne impegnate e affascinanti. Il portale CougarItalia.com ha recentemente chiesto ad un campione di sue iscritte che sono madri che tipo di rapporto hanno con i propri figli.

Dalle risposte è emerso che le donne mature italiane sono molto soddisfatte della loro dimensione materna e la maggioranza di loro dichiara di essere riuscita a trovare il giusto equilibrio che permette di svolgere al meglio un ruolo così delicato e importante come quello di crescere un figlio, senza rinunciare alle ambizioni di successo lavorativo né alla loro femminilità.

Nessun bisogno, dunque, di sacrificare il desiderio naturale e legittimo di avere una vita sentimentale e amorosa, anche quando l’uomo dei sogni è un ragazzo più giovane.

Secondo la maggior parte delle donne che ha risposto al sondaggio, infatti, il rapporto madre-figlio di una Cougar non ha nulla da invidiare a quello di mamme ‘più tradizionali’ e anzi spesso si arricchisce di ulteriori sfumature. Una Cougar per esempio è certamente una donna moderna, capace di avere con il proprio figlio anche un rapporto di complicità.

Questo accade spesso con le figlie adolescenti che trovano in una mamma così anche un’amica, a cui confidare i propri segreti oppure chiedere consigli. Inoltre la mamma-cougar è una mamma curata, affascinante e di successo: perfetto modello a cui ispirarsi, soprattutto per le ragazze. E i figli maschi? Certamente cresceranno senza pregiudizi, “magari diventando anche loro dei futuri Toy Boy”, dichiara Alex fantini, fondatore del portale.

“Per essere delle buone madri non bisogna rinunciare alla propria femminilità e meno che mai alla legittima aspirazione di trovare l’amore, a prescindere da quale sia il tipo di uomo che si sceglie di frequentare - così Alex Fantini commenta i risultati di questo sondaggio, e conclude – le cougar dimostrano ancora una volta di essere donne a 360 gradi, che affrontano al meglio gli impegni di tutti i giorni e riescono con successo in quello che fanno”. 

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto