Cougar Italia

Donne cougar: non pantere ma leonesse

11/04/2012, 11:18

Il 44% delle over 40 si sente la regina della foresta

Che le donne cougar vengano rappresentate come pantere, è un fatto noto. Ma che le donne mature siano in realtà vere e proprie amanti degli animali, tanto da rispecchiarsi e identificarsi in alcuni di essi, è una novità per lo staff di CougarItalia.com. Il portale, specializzato negli incontri tra donne mature e uomini più giovani, ha infatti svolto un’indagine su un campione di circa 2000 iscritte al sito web per scoprire a quale animale corrispondesse maggiormente il loro carattere.

Per prima cosa, la maggior parte di loro si identifica nella leonessa: il 44% infatti dichiara di ritrovare in questo animale molte delle proprie qualità, come ad esempio l’essere coraggiose, predatrici, ma soprattutto il saper vivere in gruppo. “Come l’audace felino” dichiara il team del sito per donne mature “la donna cougar è energica, non si arrende davanti alle difficoltà e anzi cerca di avere sempre un ruolo dominante all’interno della famiglia e dell’ambiente lavorativo, senza mai rinunciare agli affetti.” Ed è così che la regina della foresta si comporta all’interno del branco: con la forza procaccia cibo, ma con l’affetto si prende cura dei cuccioli difendendoli.

Restando nel mondo felino, il 23% afferma di avere un gatto come animale domestico proprio perché si riconosce in esso. I gatti sono infatti circondati da un mistero che li rende affascinanti, oltre a essere molto curiosi e sempre alla ricerca di novità, proprio come le donne cougar.

“Nonostante il gatto sia falsamente considerato schivo e distante – continua lo staff del portale per donne cougar – è nella realtà un animale che ha bisogno di attenzioni, cure e coccole, restando sempre molto autonomo. È proprio in questo che si riconoscono le nostre donne: nel desiderare affetto, rimanendo però indipendenti”.

Nella sfera degli animali domestici, inoltre, molte delle intervistate amano e hanno nelle proprie case il cosiddetto “unico amico dell’uomo”: il cane. Nonostante la tendenza ad essere pantere, e quindi feline, infatti, il 19% di donne cougar ama questo animale perché rispecchia una delle caratteristiche più grandi della donna: l’essere fedele, qualità tipica dei nostri amici a quattro zampe.

Un dato interessante, infine, emerge dal 14% di donne mature, che hanno dichiarato di sentirsi aquile reali. Il perché lo si ritrova proprio nella tipica rappresentazione dell’aquila: maestosa, fiera di sé, ma soprattutto complice. Nell’attività di caccia, infatti, questi rapaci agiscono in due: il maschio e la femmina, una volta formata la coppia, restano fedeli per la vita. E così le donne cougar vorrebbero trovare un uomo con cui condividere esperienze di vita, difficoltà e avventure sempre sotto il segno della complicità e della fedeltà. 

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto