Cougar Italia
vacanza-cougar.jpg

Estate, le cougar scelgono le vacanze spirituali

12/08/2014, 11:36

L’India in testa alle classifiche delle vacanze scelte dalle donne mature

Un viaggio alla ricerca di se stesse, per ricaricarsi di emozioni e di energia da spendere poi nella routine lavorativa: questa è la tipologia di vacanza che le donne cougar vogliono dedicarsi in questa calda estate 2014. Le mete preferite sono quelle del sud est asiatico: India, Tibet e Indonesia, dove è possibile venire in contatto con culture diverse e spiritualmente forti.

Un sondaggio condotto dal portale CougarItalia.com su un campione di 2.000 donne iscritte, infatti, rivela che un 35% sceglie per le proprie vacanze mete mistiche, seguite da spiagge esotiche e vacanze extralusso.

Infatti, come già detto, è il 35% delle donne mature a scegliere una meta asiatica considerata come spirituale: Tibet, India e Indonesia sono in testa alla classifica delle cougar.  “La scelta di queste mete, spiegano le donne intervistate, è volta a una rigenerazione interna, dopo tutto lo stress dei mesi invernali – rivela Alex Fantini, fondatore del portale – e soprattutto a una ricerca della pace interiore”. Le donne cougar, infatti, dando tutte se stesse al partner, ai figli o al lavoro, hanno davvero poco tempo da dedicare a loro stesse e le vacanze sono il momento ideale per stare sole con se stesse, recuperando l’ordine interiore. Inoltre, dato non meno interessante, le cougar intervistate amano immergersi in culture così distanti da quella italiana, tutte da scoprire: la natura, il cibo, l’arte, la lingua, la cultura. Ecco perché, alla conquista delle vacanze mistiche le donne cougar preferiscono andarci da sole – senza amici né toy boy – così da entrare in toto nell’atmosfera del luogo, non da turiste ma da viaggiatrici.

Seconda posizione per i viaggi esotici: spiagge paradisiache, palme, natura rigogliosa e mare cristallino sono ciò che il 27% delle cougar vuole da una vacanza. Le mete più giuste? Messico, Repubblica Dominicana, Costa Rica e Maldive; e in questo caso, il toy boy è d’obbligo! “Un po’ di relax non fa mai male e anche questa percentuale d’intervistate ammette di trovare il suo modo per ritemprare anima e corpo, anche grazie a una bella tintarella e qualche giorno di passione con il proprio compagno”, spiega Alex Fantini.

Il 19%, poi, sceglie mete di lusso, non importa la località. Al primo posto tra le scelte di questa percentuale di intervistate, infatti, figura la crociera. Che sia nel Mediterraneo, ai Fiordi o alla scoperta dei Caraibi, quel che conta è regalarsi un servizio a cinque stelle. “Una nave da crociera è il modo migliore per unire il servizio da grand’hotel alla possibilità di girare più località con una sola valigia… dove chiaramente non deve mai mancare un abito lungo e molto elegante per le cene di gala con il capitano!”, conclude Alex Fantini.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto