Cougar Italia
halloween.jpg

Halloween: le maschere di coppia per cougar e toy boy

30/10/2014, 12:46

Non solo streghe e vamp del passato: le donne mature vogliono essere dominate (almeno in maschera)

Halloween è una festa entrata ormai anche nelle consuetudini italiane e rimane comunque una scusa per divertirsi, anticipando il più nostrano carnevale. Anche le cougar, donne sempre al passo con i tempi che non disdegnano una serata piacevole e goliardica, scelgono di festeggiare questa antica tradizione celtica in compagnia dei loro toy boy, scegliendo maschere di coppia. A rivelarlo è un sondaggio condotto da CougarItalia.com, portale specializzato in incontri tra donne mature e giovani ragazzi. Ad andare per la maggiore sono le maschere ispirate alle coppie storiche; ma non solo, una minore percentuale apprezza i travestimenti nei quali è l’uomo a dominare, così da sovvertire i canonici ruoli tra donna cougar e toy boy.

Al primo posto tra i travestimenti più amati da fare in coppia con il 46% di preferenze ci sono le maschere di coppia ispirate a personaggi storici: ed ecco allora spuntare alle feste di Halloween più glamour Flapper Girl anni ’20 accompagnate da giovani gangster. Parrucche con capelli alla maschietta, boa di struzzo, perle e infinite paillettes: queste le caratteristiche della donna “ruggente” anni ’20, perfettamente interpretata dalle cougar. Per quanto riguarda i toy boy, spazio a elegantissimi completi gessati e baffetti alla Clark Gable. Tra le maschere storiche sono anche apprezzati gli sfarzosi vestiti da regina e re, ispirati alla corte del Re Sole.

“Lo sfarzo è molto apprezzato dalle donne mature –spiega Alex Fantini, fondatore del portale specializzato in incontri fra cougar e giovani ragazzi – e la cura che mettono nel realizzare queste preziose maschere è assolutamente da apprezzare. Si tratta di un gioco, ma nulla va lasciato al caso e, come testimoniato da molte delle nostre intervistate, la preparazione ai travestimenti inizia già parecchio tempo prima in vista di feste a tema… E non solo la propria maschera deve essere al top, anche quella del toy boy viene personalmente curata dalle donne mature, così da garantire una coppia perfetta e invidiata da tutti!”

Segue con il 29% delle preferenze un grande classico di Halloween: strega e mago. Un pizzico di fantasia non guasta e, soprattutto, di sensualità. Se infatti i toy boy si invecchiano con pastrani lunghi fino ai piedi, barbe finte e sopracciglia irsute, le cougar scelgono di essere delle sexy streghe non rinunciando a tubini neri, tacchi vertiginosi ed un trucco smokey eyes  che metta in evidenza gli occhi.

Poi, con il 18%, ci sono i travestimenti “lavorativi”, spesso più facili da realizzare e comunque di buon impatto visivo. Gli intervistati hanno specificato diverse tipologie di maschera: manager e segretaria, dottore e infermiera, cacciatore e leonessa… “Lo scopo di questi travestimenti è sovvertire i ruoli che per definizione si hanno all’interno di una coppia formata da una donna cougar e da un ragazzo toy boy: è lui a prendere il comando, lui a dominare”, conclude il fondatore del portale.

Chiudono, con il 7% delle preferenze, le maschere più goliardiche: Jessica e Roger Rabbit, Cappuccetto Rosso e il Lupo, Catwoman e Batman. “Questa scelta dimostra ancor più che le donne mature non smettono mai di aver voglia di giocare, quasi che volessero avvicinarsi all’universo di riferimento del loro giovane compagno”, spiega Alex Fantini.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto