Cougar Italia
cougar-fashion.jpg

Il fascino cougar non ha età

29/09/2015, 12:15

Quando essere una donna pantera diventa tendenza anche per le ragazze più giovani

Fascino, indipendenza, emancipazione, look curato e vita sociale intensa: tutto questo sono le cougar. Splendide donne mature grintose e realizzate professionalmente, che hanno fatto tesoro delle esperienze di vita diventando sempre più un esempio tra le giovani ragazze.

Un’indagine realizzata dal portale specializzato incontri per donne mature, CougarItalia.com, conferma questa tendenza. Il 61% delle ragazze di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla ricerca di una forte identità emula nell’aspetto, nell’abbigliamento, nei comportamenti e negli stili di vita le donne più mature,  cercando così di raffinare i propri gusti diventando più selettive. Queste giovani intraprendono quindi un percorso di miglioramento personale proponendosi come donne attraenti, determinate, ma soprattutto in grado di raggiungere i propri obiettivi. Le “giovani cougar” sono piene di interessi, in cerca di costanti avventure emozionanti e travolgenti, alla ricerca di uomini a volte anche più giovani, che possiedono le giuste caratteristiche per renderle felici e soddisfatte.

Un comportamento imitativo di una tendenza sempre più attuale e in voga, una vera e propria moda, che spinge le più giovani a copiare le abitudini delle cougar, donne cacciatrici, sensuali, intelligenti che sanno quello che vogliono, scelgono le mete dei viaggi e film da vedere, rivelandosi sempre più padrone del proprio tempo. 

Un caso del tutto diverso dal precedente viene rappresentato dal 39% delle interessate, che tende invece a  mantenere un atteggiamento da preda più che da cacciatrice, rivelando un carattere timido e insicuro più che sensuale e audace, rinunciando al desiderio di osare, caratteristica innata nelle donne cougar.

Secondo Alex Fantini, ideatore del sito CougarItalia.com, le giovani donne sono sempre più attente alla loro immagine e alla cura della propria vita sociale, rendendola piena e ricca di emozioni positive ed imitando modelli forti come quelli dello star system nazionale e internazionale tra cui Madonna, Valeria Golino e Lory del Santo... il top delle donne cougar.

Come in una catena evolutiva, le così dette “donne puma” insegnano alle più giovani a farsi rispettare sia nella vita pubblica che in quella privata, padrone del proprio destino sanno sempre scegliere il meglio, senza dubbi o cedimenti. La determinazione diventa un’arma di seduzione che anche le ragazze più giovani, ispirandosi proprio alle cougar, vogliono acquisire e mettere successivamente in pratica.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto