Cougar Italia
coppia-cougar.jpg

La coppia Cougar - Toy Boy dura di più

21/04/2015, 12:03

Le coppie in cui lui è più giovane si rivelano le più affiatate

L’amore tra un ragazzo giovane e una donna più grande dura di più rispetto a un rapporto tra coetanei: questo il responso del sondaggio promosso dal portale specializzato in incontri con donne mature CougarItalia.com, che ha messo a confronto la durata media dei rapporti di coppia degli iscritti al portale e quella delle coppie pari età o in cui è il maschio a essere più grande.

Dai dati emerge come le relazioni stabili che coinvolgono una donna matura e un aitante giovanotto durino mediamente 2 anni e 7 mesi contro i 2 anni e 1 mese delle coppie più “convenzionali”.

Il divario d’età, spesso ritenuto in ambito sentimentale un elemento di difficoltà se non un vero e proprio problema, si rivela invece nel caso delle donne più grandi una condizione che determina un’attrazione magnetica che si alimenta della continua e reciproca scoperta.

Le donne cougar apprezzano di una relazione con un partner più giovane la possibilità di mettersi in gioco, sperimentando una ritrovata spensieratezza in compagnia di un ragazzo che ha la loro stessa energia mentale. L’evasione dalla quotidianità e l’affinità sotto le lenzuola sono gli altri due fattori che portano in genere le pantere a tenersi stretto il loro giovane partner.

I toy boy invece sostengono di trovare in una dolce metà più grande di loro una personalità e maturità che è difficile scoprire nelle coetanee e quasi impossibile nelle ragazze più giovani. Inoltre l’indipendenza della donna pantera e l’affinità fisica, elemento condiviso con la dolce metà, completano il quadro che determina la stabilità della coppia.

“L’abbinamento cougar - toy boy sembra generare la giusta alchimia sia mentale che fisica”, afferma il fondatore di CougarItalia.com Alex Fantini. “La maggiore maturità della donna determina un equilibrio ideale tra aspettative caratteriali reciproche e complicità sotto le lenzuola. Da questo scaturisce una maggiore gioia nel rapporto che si rivela mediamente più duraturo”.

Non mancano comunque le coppie cougar che prediligono rapporti meno impegnativi e più “ludici”: il 15% del campione interrogato dichiara di ricercare storie di una durata inferiore ai 6 mesi (percentuale comunque leggermente più bassa rispetto alle coppie di coetanei, in cui si sale al 17%). In questi casi è l’aspetto fisico a farla da padrone, con la donna matura che cerca un giovane a cui accompagnarsi per affermare la propria femminilità e il ragazzo una vera donna esperta e sicura di sé.

“Per questi predatori e prede il rapporto diventa più propriamente tra un giovane toy boy in cerca di una donna piena di fascino che sappia osare e una cougar a caccia di un cucciolo pronto a farsi guidare nella sperimentazione di nuovi piaceri.” dichiara ancora Alex Fantini, che conclude: “in ogni circostanza il binomio tra donna esperta e uomo giovane sembra comunque funzionare oggi più che mai!”.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto