Cougar Italia

La cougar seduce con la forchetta

13/06/2012, 10:24

Il 62% dichiara di essere un'ottima donna di casa

E’ sempre più diffuso il luogo comune che vedrebbe le donne cougar dedite soprattutto alla carriera e alle pubbliche relazioni piuttosto che alle attività domestiche e all’arte culinaria. Un sondaggio condotto dallo staff di Cougaritalia.com, portale specializzato in incontri per donne mature, mostra che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, la donna cougar se la cava molto bene sia in fatto di gestione di faccende di casa sia dietro ai fornelli.

E’ stato chiesto ad un campione di 2.000 iscritte al portale quale fosse il proprio rapporto con la cucina e quali fossero i piatti che preferissero cucinare per una cenetta romantica con il proprio lui, in occasione del primo invitato a casa.

Il 62% delle intervistate ha dichiarato di essere un’ottima donna di casa e di divertirsi a cucinare per sé, per il proprio gruppo di amici e soprattutto per il proprio lui. Il 25% afferma di essere brava ma di “applicarsi” in cucina solo in vista di cene occasionali con parenti e amici. Mentre solo il 13% rivela di non avventurarsi oltre la semplice preparazione di un piatto di pasta.

“Le donne cougar si sentono appagate e perfettamente a proprio agio nelle vesti di cuoche. Ma, differentemente dalle casalinghe tradizionali, le “pantere” amano realizzare ricette e piatti sempre nuovi. L’apertura mentale che le contraddistingue si esprime nell’interesse verso le culture diverse dalla propria e nel desiderio di mettersi sempre alla prova e questo si riflette anche nel loro modo di cucinare” commenta lo staff di Cougaritalia.com.

Dal sondaggio emerge inoltre che per il 45% delle intervistate sono il sushi e il sashimi l’ideale per una cena romantica, sposando così il culto per la cucina nipponica sempre più in voga negli ultimi anni, come testimoniato anche dalla crescente diffusione dei corsi per impararne la preparazione. Il 41% delle iscritte intervistate invece afferma che il modo migliore per far “capitolare” il proprio lui sono il pollo al curry e un buon bicchiere di vino bianco. Solo il 14% delle intervistate preferisce un piatto “più tradizionale” per conquistare il potenziale partner, ovvero le classiche lasagne.

“E’ evidente che il rapporto tra cibo, seduzione e amore è molto stretto e alle donne cougar, in alcune circostanze, piace prendere il proprio lui per la gola. Tuttavia, l’organizzazione di un’ottima cenetta non fa passare in secondo piano il look, il vestiario e lo charme. La serata così non può che rivelarsi un successo, la donna cougar è in grado di enfatizzare tutti gli aspetti positivi del proprio carattere al momento giusto. Ed è così che la donna matura si esprime in tutta la sua completezza: amante seducente e partner protettiva e affidabile” conclude lo staff di Cougaritalia.com.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto