Cougar Italia
cougar-blog.jpg

Le cougar amano raccontarsi nei blog

08/07/2014, 12:34

Donne mature 2.0, tra nuove conoscenze e confessione segrete

I blog sono un nuovo genere letterario, a rivelarlo sono le cougar, donne mature che scelgono di raccontarsi dietro lo schermo di un pc. “Quella di scrivere un blog, non è più una moda, sta diventando sempre più un’esigenza da parte delle donne mature che vogliono raccontare la loro condizione, sdoganandola da sciocchi pregiudizi”, afferma Alex Fantini, fondatore del portale CougarItalia.com, specializzato in incontri fra donne mature e toy boy.

Proprio così, da un sondaggio condotto dal portale, emerge che il 34% delle donne mature (su un campione di 2.000 italiane) si confessa su un blog. Ma quali sono le tematiche maggiormente affrontate da queste cougar scrittrici? “C’è da precisare, innanzitutto, che molte donne (due su tre) scelgono di rivelare la propria identità, senza nascondersi dietro strani nickname: questo evidenzia una voglia di manifestarsi, senza vergogna né paura, anzi! Sono proprio queste donne le prime a diffondere la notizia di avere un blog; e non lo fanno per meriti letterari, ma soprattutto per cercare di sensibilizzare altre cougar o aspiranti tali”, spiega Alex Fantini.

È il 43% delle cyber-cougar ad affermare che un blog è il miglior veicolo per farsi conoscere e per conoscersi, un veicolo per spiegare se stesse a diffidenti toy boy.  Dare ad un ragazzo,  già alla prima uscita, l’indirizzo web del proprio blog, equivale a farsi conoscere nell’intimo già dal secondo appuntamento. Questa strategia, adottata sempre più dalle cougar, si rivela vincente: il toy boy saprà subito se quella è la donna che fa per lui “e di conseguenza le nostre cougar si troveranno a non perdere tempo con ragazzi poco convinti”, conclude il fondatore di CougarItalia.com.

Poi, il 39% delle donne mature scrive il proprio blog per avere un confronto con altre cougar. Molte donne, infatti, hanno ancora delle remore a concedersi incontri con ragazzi più giovani e leggere l’esperienza di altre cougar come loro, serve a renderle più forti e disposte a tutto pur di realizzarsi anche dal punto di vista affettivo. “La dimostrazione che questo leggersi funziona è il dato di iscrizioni al sito CougarItalia.com: un +36% rispetto al primo semestre del 2013”, conferma Fantini.

Infine, il 18% delle intervistate spiega di scegliere la web scrittura per confessare tutti quei turbamenti interiori che vis-à-vis si hanno difficoltà ad esprimere. Queste donne utilizzano spesso un nickname per raccontare i loro rapporti con i ragazzi più giovani, cercando negli sconosciuti lettori dei consiglieri disinteressati. “Spesso in questi blog si parla di sessualità e di rapporti con figli ed ex mariti; ovviamente sono dinamiche più difficili da raccontare con il proprio nome in home page… Dopotutto, però, scrivere ha una funzione catartica e qualche minuto trascorso davanti al pc riesce a migliorare la routine giornaliera”.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto