Cougar Italia
cougar-cosmoprof.jpg

Nei panni di una Cougar

24/03/2016, 12:29

Dalla sera alla mattina, dal trucco al parrucco la cougar sceglie le nuove tendenze e si ispira al Cosmoprof. 

Essere cougar è uno stile di vita che ha alcuni precetti fondamentali: primo tra tutti la moda. Che si tratti di abiti, di acconciature o di make-up le cougar sono sempre in prima linea sul fronte delle nuove tendenze. Riviste patinate, gallery di fashion blogger, blog specializzati e passerelle sono le migliori amiche delle cacciatrici. Settimane della moda e fiere dell’estetica sono irrinunciabili occasioni per cogliere spunti che andranno ad arricchire le loro mise.

L’ultimo evento che le ha viste partecipi è stato il Cosmoprof di Bologna, la fiera mondiale in cui vengono trattati tutti i settori della bellezza, dalla profumeria alla cosmesi, passando per capelli, unghie e spa. Le cougar, da attente osservatrici quali sono, hanno fatto ritorno alle loro abitazioni cariche di spunti per arricchire il proprio beauty-case, valorizzare i propri lineamenti con tagli di capelli all’ultimo grido e sedurre gli uomini con provocanti manicure e nail art.

Il portale specializzato CougarItalia.com  ha intervistato 1000 donne che hanno preso parte alla fiera per conoscere le loro abitudini e le novità a cui si ispireranno per il loro look in questa primavera/estate 2016.

Senza nessuna esitazione il 30% delle intervistate ha dichiarato che il gioco della seduzione inizia dagli sguardi, e proprio per questo occorre preparare al meglio i propri occhi. Contornarli con tratti di eyeliner geometrici o stilizzati sembra essere il modo giusto di valorizzarli. Per le ciglia invece è immancabile una bella permanente, e perché no, una tinta per marcarle maggiormente, le sopracciglia saranno arricchite da folte extension che renderanno l’intero sguardo più accattivante. Per le palpebre invece, si affideranno ad un look anni 40 rigorosamente con ombretti mat.

Il 23% si è espresso invece sull’ hair style, una buona parte non vuole rinunciare alla lunga e folta chioma che di giorno raccoglie in alte code che le rendono sexy lasciando scoperto il collo, di sera preferiscono lasciarli cadere morbidi lungo le spalle creando particolari giochi di vedo non vedo con outifit scollati. In controtendenza una minoranza afferma di preferire tagli più corti e mascolini, che le rendono agli occhi del partner più determinate e mettono, da subito, ben in chiaro chi tra i due detiene il potere.

Il 18% ritiene indispensabile avere una pelle sempre liscia e perfetta, come ottenerla? Le cougar si affideranno all’epilazione con il filo arabo, che non irrita la cute, o a una dolce ceretta alla pasta di zucchero che dona alla pelle lucentezza, saranno così sempre pronte a regalare un brivido agli amanti che bramano di accarezzarle dolcemente.

Il 12% punta tutto sulle labbra, l’obiettivo è di renderle il più sensuali e provocanti possibili incorniciandole con rossetti nelle tinte del vinaccio e del nude, adatti sia a labbra più carnose che a quelle più sottili. Pronte a stuzzicare le fantasie di qualsiasi toy-boy che sogna un bacio o magari un morso.

Un 10% ha ritenuto che sia indispensabile dedicarsi alle mani che possono diventare, se curate nel giusto modo, una potente arma di seduzione. Consigliate inaspettatamente nail art a forma di bare e ballerine, due scelte che sembrano essere agli estremi opposti ma che, in realtà, rivelano entrambe l’animo della cougar che è sempre al tempo stesso oscuro e sognante. La vera indiscussa tendenza, è: quella delle unghie pelose. Sarà che le cacciatrici adorano questa nuova moda perché i morbidi batuffoli che adorneranno le loro unghie potrebbero servire a nascondere, almeno inizialmente, i loro artigli?

“Le cougar amano il loro corpo più di qualsiasi altra cosa, è la vetrina con cui si affacciano al mondo della seduzione ecco perché adorano essere sempre impeccabili. Gli eventi come il Cosmoprof sono attesissimi perché danno loro indispensabili dritte per valorizzarsi sempre più!” dichiara Alex Fantini fondatore del portale CougarItalia.com.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto