Cougar Italia

Una cougar sotto le coperte

26/02/2013, 13:13

Donne mature all'antica … ma non a letto!

Fiera, indipendente e vincente nella vita, la donna Cougar vuole esserlo anche sotto le lenzuola. Sarebbe facile scendere a scontate deduzioni, ma nel sondaggio effettuato da CougarItalia.com, portale specializzato in incontri per donne mature, emergono dati sorprendenti. Dominatrice nella vita, la donna cougar, a letto inverte la marcia.

È noto che le abitudini sessuali degli individui spesso riservano sorprese inaspettate, come in questo caso: ben il 40% delle donne cougar intervistate per il sondaggio ha confessato di prediligere una posizione passiva nei confronti del proprio partner, preferendo delegargli la gestione del rapporto.

Inoltre, la cougar è una donna in carriera, indipendente, che ricopre posizioni di un certo prestigio che implicano l’assunzione di responsabilità, per cui l’inclinazione al dominio che adottano nella vita quotidiana, si ribalta completamente nei loro incontri amorosi.

“Si tratta di giocare con i ruoli - specifica Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com e continua - è noto che il gioco sia una componente fondamentale per l’intesa sessuale fra gli individui, e per le donne cougar giocare a sostituire il ruolo che svolgono nella vita di tutti i giorni, rende i rapporti a due più piacevoli e stuzzicanti.”

Si continua sulla scia del divertimento, con un 34% che confessa di cedere al gioco dei travestimenti. Questa pratica, concettualmente non si discosta dall’inversione delle parti, poiché il travestimento implica l’assunzione di un ruolo che però in questo caso è di fantasia e richiede l’utilizzo di costumi fatti apposta per queste occasioni.

Si va dal classico infermiera sexy, definito tale poiché è ormai diventato una sorta di archetipo erotico, ai personaggi di film, soprattutto quelli ispirati ai supereroi, al cult delle visite inaspettate rivisitato in varie salse: dall’idraulico sexy, al focoso postino, insomma, ce n’è per tutti i gusti!

“Per colpire il proprio partner è necessario fare uno sforzo di fantasia, conquistarlo e portarlo in un mondo fuori dagli schemi ordinari. Alle donne cougar piace essere mentalmente stimolate dai propri toy boy: è una seduzione più efficace”, confessa Alex Fantini.

Il restante 26%, opta per soluzioni di dominazione. Moderne Lady Godiva, amano prendere le redini della situazione e condurre il gioco, poiché questo permette loro di avere un maggiore controllo totale, mantenendo però un equilibrio tra le parti.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto