Cougar Italia
cougar-shopping.jpg

Le Cinquanta sfumature di shopping delle Cougar

27/06/2018, 11:44

Esistono mille ragioni per fare shopping, e le cacciatrici le conoscono tutte! Hanno svelato i motivi principali per cui sentono il bisogno di strisciare la carta a Cougaritalia.com.

Se comparisse improvvisamente il genio della lampada e desse alle cougar tre desideri da esprimere il primo sarebbe sicuramente quello di avere una carta di credito dal plafond illimitato. Un passe-partout in grado di aprire le porte di qualsiasi desiderio e rendere concreto ogni sogno trasformandolo in realtà. Perché si sa le cougar i soldi vogliono vederli tutti lì: appesi nel proprio armadio.

Questo bisogno compulsivo di comprare è dettato dalla vanità e dal voler stare al passo con la moda o ci sono ragioni più profonde? Cougaritalia.com ha indagato per noi.  

Il 45% delle cougar appartiene al gruppo che potremmo definire “I love shopping”, perché proprio come la protagonista del film sente il costante bisogno di comprare. Non c’è una ragione precisa, è bello avere. Collezionare scarpe come uomini da usare e poi gettare via. Ogni occasione è buona per tornare a casa cariche di pacchetti.

Il 34%, tanto per restare in tema cinematografico, possiamo chiamarlo “Il diavolo veste Prada”, la moda è un dictat. Indossare capi della scorsa collezione è un peccato di cui è impossibile macchiarsi, colori fuori stagione e accessori troppo chic da evitare come la peste. Esattamente come con lo stesso uomo, non si esce più di 5 volte con lo stesso vestito. 

Il 21% è fatto da chi affoga i piccoli drammi della vita quotidiana nelle buste dello shopping, un misto tra Bridget Jones e “Colazione da Tiffany”. Un litigio con il capo si può risolvere solo con un paio di scarpe, il toyboy che ha visualizzato senza rispondere va educato indossando un vestito nuovo di zecca che gli toglierà il fiato e l’invidia della collega va assolutamente curata con una nuova borsa, magari bella grande, in cui riporre tutta l’indifferenza. 

“Lo shopping per le cougar è l’ennesima dimostrazione della loro voglia di predominio e possesso su tutti e tutto. Che sia per ossessione, per carenza d’affetto o per vanità la sostanza non cambia: strisciare la carta le rende felici come strusciarsi al toyboy di turno!” dichiara Alex Fantini fondatore del portale.

Redazione

Crea il tuo profilo in pochi click

Facile
Sicuro
Discreto