Betty: una donna matura italiana

26/01/2014, 16:31

Elisabetta è una donna matura italiana di 57 anni, con una grande passione per la moda, dei modi impeccabili e un’innata eleganza. Una cougar d’altri tempi, con un fascino che fa capitolare uomini di tutte le età, ma lei preferisce quelli più giovani e ci dirà lei stessa perché.

Elisabetta, raccontaci qualcosa di te.

Prima di tutto vorrei dire che ormai Elisabetta non mi chiama più nessuno; per tutti sono Betty, la chiacchierona ficcanaso. Sono monteverdina di origine, ho vissuto moltissimi anni a Roma per poi trasferirmi a Viterbo, dove risiedo attualmente. Insegno storia e filosofia alle scuole superiori, e ho una smisurata passione per la moda vintage e gli accessori. Mi piace parlare con gli sconosciuti sempre, anche sull’autobus, ricevo continui stimoli dalle persone.

Come sei diventata una cougar?

Più che come, potrei dire quando; sono stata sposata per molti anni, fin quando ho deciso di affrontare la realtà davvero poco rosea del mio matrimonio: io e mio marito non siamo mai state due persone fedeli, tutt’altro; abbiamo perciò deciso di separarci e da quel momento non dico che ho iniziato una nuova vita, perché ho sempre amato il mio lavoro, i miei amici, i miei hobby, dubbi e certezze, ho solo cambiato idea sui miei gusti anagrafici e da quando l’ho fatto, pensate un po’, sono diventata anche più fedele. Mi piace godere della compagnia di persone più giovani, perché in realtà sono una donna matura italiana e contemporaneamente un’eterna ragazza innamorata della vita. Gli uomini più grandi di me non sono mai riusciti a capire questa cosa, il mio essere naif era divertente all’inizio, poi a loro non gustava e a me non divertiva; con gli uomini più giovani non succede, fortunatamente.

Sei impegnata in questo momento?

In questo momento no, son reduce dalle feste natalizie che amo trascorrere in famiglia e con i miei amici, una donna matura italiana legata alle tradizioni e alle radici come me, non ha tempo per ritagliarsi i propri spazi sentimentali in un periodo come questo; ma posso dire che il capodanno ha portato qualche bella sorpresa; vedremo quali saranno i risvolti.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca