cougar-lettura.jpg

Donne cool o donne di cultura: cosa leggono le cougar?

13/09/2016, 11:30

Le cougar che conoscono sempre la strada giusta amano perdersi tra le righe, abbiamo provato a scoprire i loro gusti in fatto di libri!

Chi vede la cougar come una donna che legge solo riviste patinate e blog di moda non può neanche immaginare quanti anni luce sia lontana questa visione superficiale dalla realtà dei fatti. Basta spostare la corazza maculata con cui si fanno scudo per scoprire il loro animo da sognatrici. Una donna che legge, si sa, è una donna che sogna, che si immedesima in ogni storia e ne percepisce gioia, angosce e dolori. E’ una donna che vive mille vite oltre la sua, che si fa forte dell’esperienza di altri, è una donna che sa sempre cosa dire e cosa pensare.

Le cougar sono state la Penelope che aspetta il ritorno del suo Ulisse, Catherine che odia e ama il suo Heathcliff, hanno ostentato intraprendenza e hanno finito per innamorarsi di chi proprio non gli garbava come Elizabeth con Mr Darcy, hanno subito tutte le sfumature del fascino di Mr Grey e hanno fatto di Emma Bovary un modello da seguire. Ma dovendo scegliere cosa leggere tra quali righe preferiscono perdersi?
CougarItalia.com ha chiesto ad un campione di 1000 cougar da quale genere di lettura sono attratte, di seguito le interessanti risposte.

Il 41% adora i romanzi rosa, sembra paradossale ma forse proprio perché di cuore ce ne mettono ben poco nelle loro relazioni adorano struggersi con storie strappalacrime e scenari romantici. Si concedono almeno una sera a settimana in cui, sdraiate comodamente sul divano, si lasciano coccolare da dolci parole d’amore.

Il 27% predilige i grandi classici perché adora sentirsi colta e poter sfoggiare citazioni famose e impressionare favorevolmente i propri interlocutori. Le cacciatrici da vere amanti del bello diffidano dai giovani talenti che come ben sappiamo prediligono poi in ben altri ambiti!

Solo il 17% ha confessato di leggere romanzi erotici. Le cougar dichiarano infatti che questo genere sia adatto solo alle casalinghe annoiate e che, le donne vere, certe cose non hanno bisogno di leggerle, le sperimentano quotidianamente.

Il 15% ama i gialli. I crimini irrisolti stuzzicano particolarmente la loro fantasia, adorano infatti provare a risolvere il mistero prima che lo faccia l’autore e dichiarano di riuscirci spesso prima di arrivare all’epilogo.

“E’ banale credere che le cougar così amanti dei piaceri rinuncino a quello della lettura, confinare le nostre cacciatrici nella categoria delle donne che amano solo le frivolezze è un errore davvero imperdonabile” dichiara Alex Fantini fondatore del portale.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca