Mature e toy boy

Mature e toy boy: quando la coppia funziona con un partner più giovane

12/07/2019, 15:21

Se si prova un partner più giovane non si torna più indietro. Le star femminili dello showbiz internazionale come Jennifer Lopez e Madonna ne hanno fatto quasi una regola, le vip nostrane un’abitudine e le cougar italiane un vero e proprio vanto.

Le donne mature preferiscono i toy boy

Il risultato del sondaggio condotto da Cougaritalia.com, portale dedicato al mondo delle relazioni tra donne mature e giovani uomini, è chiaro in tal senso: per le cougar un toy boy tira l’altro!

Analizzando le storie di un campione di 800 cougar è emerso che ben il 56% di queste donne mature, dopo il primo toy boy, ha continuato ad avere solo flirt o storie con uomini più giovani. Per più della metà delle intervistate, infatti, risulta impossibile trovare in uomini più grandi quegli elementi che caratterizzano le relazioni con il loro primo toy boy.

Un misto di vigore e tenerezza, cavalleria e risolutezza, poesia e dinamismo di cui non si riesce più a fare a meno. Come la polpa rossa e succulenta delle ciliegie che invitano a non fermarsi mai nell’assaporarle, così per le cougar un toy boy tira l’altro.

Per il 27% delle donne intervistate, invece, il toy boy è come un diamante che brilla in una scatola di sola bigiotteria. Queste cougar “occasionali”, pur preferendo in genere per le storie lunghe e importanti uomini più grandi, in determinati momenti della loro vita sentimentale sentono il bisogno di frequentare qualcuno che doni loro uno sprazzo di vitalità e spensieratezza. In questi casi, tra una storia più “seria” e l’altra, le cougar di ritorno amano flirtare, farsi corteggiare e, perché no, scatenare le invidie delle amiche concedendosi delle ricorrenti “sbandate” con uomini più giovani di loro, che però abbandonano per affidare le relazioni più stabili alla prevedibilità di un rapporto con un partner almeno coetaneo. Si tratta in genere dei casi in cui si ha un maggiore bisogno di sicurezza e stabilità nel rapporto, ma non per questo si vuole rinunciare alla gratificazione che solo una storia con un giovane uomo può regalare.

Un restante 17% delle donne mature che ha avuto toy boy, invece, non si definisce cougar, ma attribuisce all’età anagrafica un significato incidentale e comunque non collegato alle virtù personali del partner. In questi casi si ritiene che i valori alla base delle relazioni e il modo in cui ci si sente siano indipendenti dai dati riportati nella carta d’identità.

 

Coppie “donne mature-toy boy”, le più affiatate

L’amore tra un ragazzo giovane e una donna più grande dura di più rispetto a un rapporto tra coetanei: questo il responso del sondaggio promosso dal portale specializzato in incontri con donne mature CougarItalia.com, che ha messo a confronto la durata media dei rapporti di coppia degli iscritti al portale e quella delle coppie pari età o in cui è il maschio a essere più grande.

Dai dati emerge come le relazioni stabili tra mature e toy boy durino mediamente 2 anni e 7 mesi contro i 2 anni e 1 mese delle coppie “convenzionali”. Il divario d’età, spesso ritenuto in ambito sentimentale un elemento di difficoltà se non un vero e proprio problema, si rivela invece nel caso delle donne più grandi una condizione che determina un’attrazione magnetica che si alimenta della continua e reciproca scoperta.

Le donne cougar apprezzano di una relazione con un partner più giovane la possibilità di mettersi in gioco, sperimentando una ritrovata spensieratezza in compagnia di un ragazzo che ha la loro stessa energia mentale. L’evasione dalla quotidianità e l’affinità sotto le lenzuola sono gli altri due fattori che portano in genere le pantere a tenersi stretto il loro giovane partner.

I toy boy invece sostengono di trovare in una dolce metà più grande di loro una personalità e maturità che è difficile scoprire nelle coetanee e quasi impossibile nelle ragazze più giovani. Inoltre l’indipendenza della donna pantera e l’affinità fisica, elemento condiviso con la dolce metà, completano il quadro che determina la stabilità della coppia.

L’abbinamento mature - toy boy sembra generare la giusta alchimia sia mentale che fisica. La maggiore maturità della donna determina un equilibrio ideale tra aspettative caratteriali reciproche e complicità sotto le lenzuola. Da questo scaturisce una maggiore gioia nel rapporto che si rivela mediamente più duraturo.

L’amore tra cougar e toy boy non ha una data di scadenza e il binomio tra donna esperta e uomo giovane sembra comunque funzionare oggi più che mai!

Cosa aspetti? Iscriviti a Cougaritalia.com e naviga tra gli annunci per trovare subito il partner più intrigante

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca