Cougar Blog

Chi sono le cougar

Chi sono le cougar? Ecco un identikit

01/06/2019, 18:05

Si chiamano cougar, in inglese “puma”, ovvero cacciatrici. Molti le conoscono grazie alla serie televisiva Cougar Town, altri ne hanno solo sentito parlare. Si tratta di donne mature, spesso over 40, a caccia dell’uomo giovane da ammaliare e sedurre.

Essere cougar è uno stile di vita che ha alcuni precetti fondamentali: primo tra tutti la moda. Che si tratti di abiti, di acconciature o di make-up, le cougar sono sempre in prima linea sul fronte delle nuove tendenze. Riviste patinate, gallery di fashion blogger, blog specializzati e passerelle sono le migliori amiche delle cacciatrici. Settimane della moda e fiere dell’estetica sono irrinunciabili occasioni per cogliere spunti che andranno ad arricchire le loro mise.

Il gioco della seduzione inizia dagli sguardi, e proprio per questo occorre prepararsi al meglio. Ma le cougar chi sono? Sono donne mature che amano il loro corpo più di qualsiasi altra cosa, dal momento che rappresenta la vetrina con cui si affacciano al mondo della seduzione, ecco perché adorano essere sempre impeccabili.

Il fascino cougar non ha età

Essere una donna pantera fa tendenza anche tra le ragazze più giovani. Ma le cougar chi sono? Fascino, indipendenza, emancipazione, look curato e vita sociale intensa: tutto questo sono le cougar. Splendide donne mature, grintose e realizzate professionalmente, che hanno fatto tesoro delle esperienze di vita, diventando sempre più un esempio tra le giovani ragazze.

Un’indagine realizzata da CougarItalia.com, conferma questa tendenza. Il 61% delle ragazze di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla ricerca di una forte identità emula nell’aspetto, nell’abbigliamento, nei comportamenti e negli stili di vita le donne più mature, cercando così di raffinare i propri gusti, diventando più selettive. Queste giovani intraprendono quindi un percorso di miglioramento personale proponendosi come donne attraenti, determinate, ma soprattutto in grado di raggiungere i propri obiettivi. Le “giovani cougar” sono piene di interessi, in cerca di costanti avventure emozionanti e travolgenti, alla ricerca di uomini a volte anche più giovani, che possiedono le giuste caratteristiche per renderle felici e soddisfatte. Un comportamento imitativo di una tendenza sempre più attuale e in voga, una vera e propria moda che spinge le più giovani a copiare le abitudini delle cougar, donne cacciatrici, sensuali, intelligenti che sanno quello che vogliono, scelgono le mete dei viaggi e film da vedere, rivelandosi sempre più padrone del proprio tempo.

Un caso del tutto diverso dal precedente viene rappresentato dal 39% delle intervistate che tende invece a mantenere un atteggiamento da preda più che da cacciatrice, rivelando un carattere timido e insicuro, più che sensuale e audace, rinunciando al desiderio di osare, caratteristica innata nelle donne cougar.

Come in una catena evolutiva, le “donne puma” insegnano alle più giovani a farsi rispettare sia nella vita pubblica che in quella privata. Padrone del proprio destino, sanno sempre scegliere il meglio, senza dubbi o cedimenti. La determinazione diventa un’arma di seduzione che anche le ragazze più giovani, ispirandosi proprio alle cougar, vogliono acquisire e mettere successivamente in pratica.

Quello che vorreste sapere sulle cougar

Ormai la parola cougar è di moda: si sa tutto di queste donne mature sempre sulla cresta dell’onda che si accompagnano a giovani ed intraprendenti toy boy. Ma cosa non si sa, invece? Quali sono i segreti più nascosti? CougarItalia.com lo ha chiesto ad un campione di 1000 donne mature iscritte al portale.

Non sono delle insegnanti: cade il mito della donna cougar come colei che può trasmettere la propria esperienza, in ambito sessuale e non, ai ragazzi più giovani con cui si accompagna. Le donne cougar scelgono semplicemente i loro toy boy per divertimento e per puro appagamento personale, vivendo la loro relazione con una complicità unica.

Adorano divertirsi, sono delle ottime cuoche, non tradiscono mai in quanto una donna cougar ama l’amore! Amano le tradizioni ma anche essere alla moda, sempre al passo coi tempi. Le cougar apprezzano molto i regali alle ricorrenze, adorano che il proprio toy boy apra loro lo sportello della macchina o quello di un locale, il baciamano o perché no, una romantica lettera d’amore. Sono le donne perfette per un’intensa storia d’amore.

Esplode online il fenomeno cougar

In Italia sono ben 110.000 gli utenti che mensilmente cercano online informazioni sulle cougar, per curiosità o per soddisfare la propria sete di incontri. Ed è proprio per rispondere a queste necessità che nasce CougarItalia.com, il primo portale in Italia dedicato alle “cacciatrici di giovani prede”.

Basta entrare nel sito, registrare il proprio indirizzo e-mail e in pochi click si può accedere ad un ricco database di utenti interessati a questa tipologia di relazioni. Il portale è aperto sia alle donne mature ed intraprendenti che cercano un toy boy, sia ai giovani che desiderano una compagna più esperta e sicura di sé.

Sul sito sono disponibili una serie di servizi che permettono di approcciare una cougar o un toyboy nella maniera più consona alla propria personalità: si va dalla chat alla webcam, passando per la classica messaggistica istantanea.

Gli iscritti al sito sono donne tra i 30 e i 55 anni, in carriera, single incallite o con qualche relazione alle spalle, oppure giovani tra i 25 e i 40 anni che subiscono il fascino della femme fatale. Le iscrizioni provengono da tutta Italia, a testimonianza di quanto il fenomeno cougar attragga sempre più interesse.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto