Nell'armadio delle cougar, le donne cacciatrici

08/08/2011, 12:40

Il 37% non rinuncia alla gonna nera a tubino

Casual, elegante, chic, sofisticata o sportiva fa poca differenza: qualunque donna vuole sentirsi desiderata e per questo presta attenzione al proprio stile. Ancora di più se il desiderio della “femmina” è quello di conquistare un compagno, per giunta più giovane. E’ proprio il caso delle cougar, donne cacciatrici alla ricerca dell’uomo meno esperto. Un sondaggio condotto su duemila signore da www.CougarItalia.com, portale specializzato in incontri tra donne mature e uomini più giovani, ha consentito di stilare una classifica dei cinque indumenti preferiti dalle cougar.

Alla domanda: “Quale capo d’abbigliamento non può assolutamente mancare nel tuo armadio?”, la maggior parte delle intervistate ha risposto la gonna. Un classico intramontabile, la gonna nera a tubino ha raccolto il 37% delle preferenze, seguita a ruota dalle scarpe con il tacco con il 31% dei consensi femminili.

“Una gonna nera e un paio di decolletésono due classici della moda che restano, comunque, sempre molto attuali. Inoltre, rappresentano un passepartout dell’abbigliamento, consentendo di essere eleganti senza esagerazione e adattandosi sia al giorno che alla sera; praticamente si prestano per ogni occasione. Le donne cougar sanno bene come dosare la loro femminilità, risultando raffinate in ogni circostanza” asserisce lo staff di CougarItalia.com.

Al terzo posto di questa particolare top-five si trova il rossetto rosso. Ben il 19% delle intervistate spiega di non poter rinunciare a questo dettaglio perché contribuisce a creare lo stile e dare un tocco glamour quanto un capo d’abbigliamento. Il 7% sostiene, invece, che nel proprio guardaroba non può mancare una camicetta maculata e il 6% non rinuncerebbe mai alla t-shirt bianca.

“Potrebbe stupire che una percentuale tanto alta di donne riconosca in un cosmetico un elemento di stile così importante. In realtà è sufficiente sfogliare qualche rivista di moda e pensare alle star dello spettacolo per accorgersi di quanto sia rilevante un dettaglio. Il rossetto rosso, tornato in voga negli ultimi anni, abbinato alla classica T-shirt bianca e ad una semplice gonna nera dona quel tocco sofisticato, creando così un outfit dall’aria “minimal-chic” suggerisce lo staff di Cougaritalia.com. “La scelta della fantasia maculata rispecchia, invece, a pieno le tendenze delle ultime stagioni, che hanno visto impazzare nelle passerelle dei più grandi stilisti il leopardato”. 

Interrogate infine sulle motivazioni legate alla necessità di curare il proprio stile, la maggior parte delle donne cougar ha annoverato l’esigenza di esaltare la femminilità, di sentirsi bene con il proprio corpo e nell’ambiente sociale e di esprimere la propria personalità. Solo poche cacciatrici dichiarano di indossare abiti fashion per essere ammirate dagli altri.

“Queste dichiarazioni sottolineano come essere cougar sia un vero e proprio stile di vita che prescinde dal giudizio degli altri. La donna cougar non teme di esprimere la propria identità, ma anzi desidera vivere in piena libertà le relazioni, senza tenere a freno desideri e ambizioni.

Le cacciatrici vogliono sentirsi libere dai pregiudizi di coloro che non vedono di buon occhio una gonna più corta o una relazione tra persone differenti per età” commenta lo staff di CougarItalia.com.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca