Donne mature con giovani

Donne mature con giovani: un mix di carattere e imprevedibilità

05/06/2019, 12:23

Altro che figure materne: le donne mature sono molto desiderate. Le cougar sono un fenomeno sempre più sulla cresta dell’onda. Ma come vengono viste dagli uomini queste donne mature che preferiscono la compagnia di partner più giovani di loro? Parliamo di donne mature con giovani: ecco cosa abbiamo scoperto.

Donne mature con giovani

Un sondaggio di CougarItalia.com evidenzia come le pantere vengano considerate sensuali, intelligenti, di carattere e desiderabili, sia dagli aspiranti toy boy che dal resto del genere maschile. Dall’indagine condotta su un campione di uomini single tra i 20 e i 35 anni di età, le pantere vengono valutate da un 52% come donne caratterialmente forti che antepongono molto spesso la carriera alla famiglia, scegliendo un tipo di vita libera ed emancipata, perché insofferenti alle regole sociali che le vorrebbero impegnate a tempo pieno a badare alla famiglia e alle faccende domestiche.

Il 27% vede invece le cougar come delle donne che ricercano i piaceri della vita e la sensualità, intendendo i toy boy nel senso letterale della definizione: come partner in grado di garantire un fisico prestante, maggiori attenzioni e una migliore affinità sotto le lenzuola, rispetto agli uomini più maturi.

Solo una minoranza pari al 21% degli intervistati non toy boy considera invece le donne pantere come delle signore che non si rassegnano all’incedere dell’età e in cerca di giovani fidanzati tutti da accudire per sentirsi giovani e desiderate.

Ma c’è di più: ben il 67% dei non toy boy interpellati, infatti, accetterebbe di buon grado di avere una storia d’amore con una donna più grande, vedendola come un’esperienza nuova ed emozionante.

Il 21% ritiene l’età come un fattore del tutto ininfluente per il successo di una storia d’amore o di una relazione.

Solo una minima percentuale di uomini, pari al 12%, non pensa di voler frequentare una cougar in quanto considera un rapporto di questo genere impegnativo da gestire, a causa del carattere forte delle donne mature.

Una cougar per essere dominato

Provare attrazione per una donna molto più grande è una cosa che spesso accade all’improvviso, quando meno te l’aspetti, e ti cambia la vita. C’è chi pensa che avere una relazione con una donna matura sia la ciliegina sulla torta, che migliori il naturale percorso della propria vita. Molti giovani uomini si dicono fortemente attratti dalle donne più grandi. È spesso un impulso incontrollabile che non ha a che fare necessariamente con la bellezza. Ciò che affascina è spesso il modo in cui una donna matura parla, guarda, si comporta. Avendo più esperienza ha spesso anche più carattere. E molti uomini amano essere dominati.

Mature con ragazzi

Sanno capire, hanno quel mix perfetto di concretezza e praticità dato dall’età, ma anche l’intelligenza per usare quel pizzico di spensieratezza e follia che rende la vita di coppia divertente e perché no, piccante! Donne mature disponibili sono una vera benedizione per i ragazzi insoddisfatti da relazioni precedenti fatte di superficialità e monotonia. Una donna matura, invece, permette di vivere una relazione alla pari, nel più assoluto equilibrio delle parti.

Giovani con mature: il fenomeno nei vari Stati

La femminilità e l’essere donna, è una condizione che negli anni ha subito tantissimi cambiamenti. Al giorno d’oggi capita spesso che una donna venga giudicata per le proprie frequentazioni, e quando queste risultano essere “giovani”, si è subito pronti ad additarla. Le donne mature con ragazzi ossia le cougar, sono fiere e libere dai condizionamenti della società che le vorrebbe legate a uomini più grandi di loro; donne che affrontano la vita con coraggio e spensieratezza.

Il fenomeno delle cougar sembra essere accolto con maggior disinvoltura e benevolenza da alcuni Stati rispetto ad altri. Prima fra tutti, la Francia, nazione della libérté e della egalité che risulta essere il Paese in cui il connubio “donne mature e giovani” non suscita scalpore.

In Italia questo fenomeno sta man mano prendendo piede, soprattutto negli ultimi anni, grazie anche a portali come CougarItalia.com.

Anche l’America dà il suo buon esempio al riguardo, attraverso programmi televisivi e serie tv che trattano l’argomento in modo divertente e con ironia, in perfetto stile cougar.

Cougar: perché scegliere un toy boy?

Un compagno più giovane non è visto soltanto come una preda, ma viene in genere prediletto perché mentalmente più attivo e divertente dei partner coetanei. Una cougar è innanzitutto una donna che ha ancora voglia di divertirsi e vivere la vita, che pretende al suo fianco un partner dinamico in grado di offrire delle serate piacevoli e un pizzico di imprevedibilità.

Il toy boy ha spesso qualcosa in più da offrire a una donna cougar che, anche sotto questo aspetto, si dimostra giovanile, desiderosa di sentirsi appagata e spesso stanca di scendere a compromessi, accontentandosi di un compagno distratto o negligente. Solo successivamente subentra il lato fisico. E così le esigenze di una cougar si sposano alla perfezione con quelle di un ragazzo in cerca di una donna adulta, indipendente, libera di sedurre senza inibizioni.

Il successo del fenomeno cougar non è dunque una moda passeggera, è invece la naturale conseguenza delle differenze di evoluzione comportamentale tra uomo e donna.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca