Intervista ad una cougar donna

31/12/2012, 16:20

Oggi inauguriamo un nuovo spazio dedicato alle interviste. Chiederemo a voi cougar e a voi toy-boy di raccontarci la vostra esperienza, le vostre storie, il vostro punto di vista. La prima cougar donna che ha aperto il suo mondo per raccontarcelo si chiama Matilde.

Ciao Matilde, innanzitutto ti ringraziamo per la tua disponibilità. Alle signore non si chiede, ma in questo caso la domanda è “d’obbligo”. Quanti anni hai?

Un saluto a tutti gli amici di CougarItalia.com. È un piacere per me parlare con voi, mi fa piacere mettere a disposizione di tutti la mia esperienza come occasione di confronto con gli altri. Per rispondere alla tua domanda, inizio col dire che una cougar donna la pensa in maniera diversa su questo, rispetto all’immaginario comune. Noi non abbiamo nessun problema a rivelare la nostra età. L’orologio biologico non conta molto per noi che curiamo ogni giorno la nostra salute fisica e mentale e che mostriamo con fierezza i nostri anni. Io ho appena 58 anni.

La nostra domanda di oggi verte proprio su questo. Vuoi spiegarci come fa una cougar donna per mantenersi così attiva e dinamica? Facci degli esempi.

Io sono sempre stata una persona molto energica, penso che tenermi occupata in tante attività serva a tenermi viva. Nella mia vita ho praticato diversi sport. La pallavolo è stata una delle mie più grandi passioni. Ho praticato anche il pattinaggio con piacere, rigorosamente con pattini in linea. Da qualche anno frequento abitualmente la palestra e mi dedico a pratiche più soft che mi aiutano a mantenere l’equilibrio psicofisico. Una volta a settimana mi piace seguire le lezioni di Pilates e Yoga. Da poco ho scoperto anche il Tai-Chi, lo consiglio a tutti vivamente. L’altra parte importante del mio benessere viene dall’alimentazione. Prediligo prodotti biologici e di stagione e ho i miei negozianti di fiducia da cui rifornirmi. Mi piacciono molto i cereali e le spremute d’arancia, in questo periodo ne faccio incetta. Non sarei sincera fino in fondo se dicessi che non cedo mai alle tentazioni. Adoro la cioccolata in tutte le sue forme e vado pazza per i gelati. Ma credo che questo faccia parte del gioco. Trasgredire, ogni tanto, mette di buonumore; in cucina come nella vita.

Ti ringraziamo Matilde per questa chiacchierata. Alla prossima. 

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca