cougar-cocktail.jpg

Cinque cocktail da cougar

01/10/2014, 15:15

Se c’è una cosa a cui le donne cougar non sanno rinunciare è l’aperitivo. E se spesso le donne mature scelgono di accompagnare la bevanda con qualche spiedino di frutta o al massimo qualche tartina dietetica, ciò da cui non possono astenersi è un cocktail. Lo staff di CougarItalia.com ha intervistato 1.000 donne cougar iscritte al sito, chiedendo quale fosse il loro cocktail preferito; ecco la nostra speciale top 5:

Vodka Martini: è il cocktail di 007 e delle sue Bond Girl; come resistere al fascino di un intramontabile pre-dinner agitato non mescolato? Le donne cougar proprio non riescono, tanto che il famoso cocktail con l’oliva si attesta al primo posto con il 46% delle preferenze. Perfetto per un aperitivo chic, il Vodka Martini conquista le donne cougar le quali, dopotutto, riescono sempre a dettar legge in fatto di stile e glamour.

Margarita: perfetto per le cougar più calienti, tanto da esser stato scelto dal 22% delle intervistate, il Margarita è il cocktail irrinunciabile per tutte coloro che vogliono mettere un po’ di pepe (o meglio, di sale) all’ora dell’aperitivo. Servito da tradizione con il sale sul bordo del bicchiere, il Margarita è un tipico cocktail messicano dal forte sapore di tequila.

Spritz: in pochi anni lo Spritz si è affermato dal Veneto in tutt’Italia, diventando il cocktail preferito del 19% delle cougar nostrane. Nato da un vino bianco mescolato con acqua frizzante, lo Spitz è ora diventato, con l’aggiunta del bitter, il cocktail per eccellenza: frizzantino e non troppo alcolico, spumeggiante e adatto ad ogni occasione.

Bellini: forse il long drink per eccellenza, il Bellini è il preferito dal 9% delle cougar intervistate. Sarà per il sentore fresco della pesca mescolato alla vivacità del prosecco che il Bellini è considerato un cocktail very chic. Ancor più apprezzata dalle donne mature la variante glam con lo champagne.

Cosmopolitan: è il drink preferito delle protagoniste di Sex & The City e non solo; anche il 4% delle donne cougar intervistate ammette di apprezzare per un aperitivo fra amiche questo cocktail con base di vodka e triple sec, addolcito da una nota di mirtillo.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca