Donne mature sexy

Il fascino delle donne mature sexy: qual è il loro segreto?

16/07/2019, 15:27

Essere donne mature sexy e piacenti, superati i cinquant’anni, non è così scontato per tutte: ecco perché le cougar italiane rivendicano con orgoglio il loro diritto a sentirsi libere, belle, piene di stile e spensierate a qualsiasi età. Non dimentichiamo infatti che dai giornali, la televisione, il cinema fino alla vita reale, capita sempre più spesso di trovare coppie felici e sorridenti composte proprio da signore mature sexy e giovani ragazzi, attratti sia caratterialmente che sessualmente da donne anche molto più grandi di loro. Dai 35 anni in poi si acquista infatti quel perfetto mix di sex appeal, esperienza, fascino e sicurezza che rappresenta il profilo ideale della cougar, la nostra cacciatrice preferita.

Sexy anche a cinquant’anni

Spegnere le tanto temute 50 candeline può essere un momento delicato per una donna, a causa della forte pressione sociale che il gentil sesso inizia a sentire sin dalla tenera età. Essere una cougar, dai 45 anni in poi, è però un grandissimo privilegio, e anche un beneficio se guardiamo i fatti. Avere un ragazzo più giovane al proprio fianco può infatti far ringiovanire una donna matura perché essere ricoperte di attenzioni è un aspetto che fa bene ad ogni età. Energia, voglia di mettersi in gioco e tanta fantasia: sono queste le caratteristiche che rendono sexy le donne mature. E in questo senso, le signore mature sexy, hanno molto da insegnare alle più giovani.

Tra i 50 e i 65 anni si raggiunge il climax della vita adulta, parafrasando un pensiero della scrittrice Gail Sheehy, autrice del libro “Sex and the Seasoned Woman”. Sembra infatti che per le donne, il piacere vero arriverebbe proprio con la maturità che diventa in questo modo un marchio di qualità. Quante attrici cinquantenni sono più sexy adesso, rispetto a quando avevano vent’anni? Con l’età si diventa più padrone di se stesse e tutto questo fascino è destinato ad illuminare ogni cougar di una luce davvero unica e sensuale. Tutto trova una spiegazione: le ansie giovanili sono passate e compiendo il mezzo secolo, si libera l’ormone e s’inizia a vivere davvero. Senza più freni e inutili tabù.

Cura di corpo e mente: il segreto della sensualità cougar

Le donne mature sono sexy, oltre che per l’estrema cura del corpo, anche perché sono finalmente più sicure di loro stesse, grazie all’esperienza maturata negli anni. La donna cougar non ha più figli a cui badare, ha molto tempo a disposizione ed ha meno preoccupazioni rispetto alle “colleghe” più giovani. La ricerca della felicità estrema va di pari passo con la capacità di dare piacere al proprio partner, con tutte le attenzioni possibili. Il corpo diventa il tempio dell’anima cougar ed è per questo che la donna matura ama prendersi cura di ogni aspetto fisico ed estetico, senza per questo temere il passare del tempo. Skincare e palestra diventano il binomio perfetto delle sue giornate, un mix che le farà acquistare una pelle stupenda e un fisico tonico davvero invidiabile. Sempre più spesso anche le teenager le prendono da esempio e seguono sui canali social queste nuove influencer perché sanno di avere molto da imparare da queste regine dell’autostima. Nuove generazioni siete avvertire, le donne mature sono belle e sanno quanto valgono: il guanto di sfida è stato lanciato.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca