Cosa mangiano le cougar per affrontare l'estate?

12/08/2013, 15:15

Tutti sanno che per una cougar l’aspetto fisico, o ancora meglio, la salute del proprio corpo è importante, non solo per apparire sempre in forma, ma soprattutto per star bene con sé stesse aggiudicandosi una perfetta silhouette. Specialmente in questo periodo in cui il caldo attanaglia non dando nessuna tregua, l’alimentazione è la prima fonte di sostentamento che può aiutare il corpo a reagire bene a queste temperature bollenti. Ne sono consapevoli le donne cougar, che prestano sempre molta attenzione alla cura di sé, e proprio a loro è stato chiesto quale sia la dieta ideale da seguire in questo periodo. I suggerimenti da parte delle iscritte al portale CougarItalia.com hanno dato vita ai seguenti consigli:

H2O: bere, tanto e frequentemente. Per affrontare il caldo è importantissimo assumere delle costanti quantità di acqua, che si giri in città o si compia attività fisica, ed è per questo che ogni vera cougar ha sempre un bottiglietta nella propria borsa, tra il cellulare e la pochette per i trucchi.  Liscia o con le bollicine, l’acqua deve essere una fedele compagna da portare sempre con sé!

TUTTIFRUTTI: gli zuccheri sono fondamentali quando il caldo si fa sentire, ma durante l’estate la fame viene meno un po’ a tutti; per ovviare a entrambi i problemi, basta mangiare tanta frutta: macedonie a pranzo, magari unite a dello yogurt (alternandole a pasti più sostanziosi), ma specialmente nelle ore più calde, è consigliabile consumare frutta, rigorosamente di stagione! Cocomero, melone, pesche, albicocche, fragole, ciliegie… e buon appetito!

LIMITARE L’ALCOOL: Le donne cougar sono solite frequentare eventi mondani quali vernissage, aperitivi o partecipare a pranzi e cene con amici o di lavoro, durante le quali si usa bere dal vino ai super alcolici; ma con queste temperature l’alcool diventa una sorta di nemico per il nostro organismo, dunque va consumato con moderazione: si consiglia di non bere nelle ore più calde e di scegliere bevande rinfrescanti come ottimi cocktail alla frutta, mojito con la menta refrigerante  e l’intramontabile sex on the beach!

Pochi accorgimenti che vengono direttamente dalle cougar, per affrontare l’arrivo dell’estate in forze e nel migliore dei modi!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca