Trucco cougar: less is more

13/12/2013, 16:16

Le cougar sono donne mature, con qualche anno in più, la cui sicurezza, permette di sfoggiare le proprie rughe con fierezza nel pieno del fascino che le contraddistingue, quel fascino che fa perdere la testa a toy boy e non solo. Qual è il modo migliore per esaltare la bellezza di una donna matura? Un trucco da giorno ad hoc per qualsiasi occasione, pensato apposta per le cougar che amano essere naturali, libere e belle.

Primo step fondamentale per mantenere la propria pelle bella giovane ed elastica è l’uso di creme specifiche per il contorno occhi e gli angoli della bocca, che sono notoriamente le zone dove c’è più alta concentrazione di rughe, da usare non solo giornalmente ma anche come base di ogni trucco. Una cosa importante prima di procedere con il trucco, riguarda l’idratazione delle labbra: è importante mettere un burro cacao o del siero idratante prima di iniziare per dar modo alle labbra di assorbire bene tutti i principi e prepararle al rossetto.

Bisogna aver presente che per il trucco, come per qualsiasi altra cosa, eccedere nel coprire o mascherare causa esclusivamente l’effetto contrario: bisogna procedere con naturalezza, non calcare la mano ed evitare di creare antiestetiche maschere. Scegliete perciò un fondotinta contenente un’alta percentuale di acqua, che abbia un effetto naturale, per alleviare i segni del tempo ma non mascherarli, visto che possono risultare altamente sensuali per un toy boy. Procedere poi con un correttore illuminante per il contorno occhi che crei un effetto uniforme, senza mai esagerare con le quantità che più basse sono, migliore sarà l’effetto: picchiettate con le dita o con dei pennelli ma non spalmate. Giocate con il blush a seconda della forma del vostro viso, mettendone più sugli zigomi frontali se il viso è più scavato o su quelli laterali se è più paffuto o ovale, per creare delle forme.

Terminata la parte del viso non resta che procedere con gli occhi, vero punto di forza delle cougar, perché essendo un riflesso della grande forza e passione che le contraddistingue, è con essi che conquistano! Scegliere sempre dei colori opachi, naturali e mai troppo brillanti; optate per un ombretto di un tono più chiaro della vostra carnagione per uniformare la palpebra. A questo punto sbizzarritevi con del mascara a piacimento e una lieve linea di matita.

Per quanto riguarda le sopracciglia, evitate di dar loro una forma troppo sottile e non disegnatele in modo perfetto perché otterrete un invecchiamento assicurato; riempitele invece con cautela per sembrare più giovani. A fine trucco, il siero avrà idratato le vostre labbra in modo perfetto, procedete quindi a stendere un gloss o rossetti dai colori pastello, senza dimenticare di lasciare in borsa un rossetto rosso per quando cala la sera; tenendo sempre a mente che per il trucco, come per tutto il resto: less is more; parola di cougar!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca