cougar-capodanno.jpg

5 consigli per un perfetto look “maturo” a Capodanno

05/12/2013, 12:17

Rosso, oro e velato: questo l’outfit delle cougar per fare colpo

La moda è fatta di tendenze, di capi che sono in voga per un certo periodo, definiti “in”, che in un battibaleno si trasformano in “out”; come conciliare la moda del momento con eventi senza tempo come il Capodanno? CougarItalia.com ha chiesto alle sue iscritte quali siano gli accessori a cui una donna matura non potrà rinunciare per il Capodanno 2014.

I colori tipici del Capodanno, come del resto delle festività natalizie sono il rosso, l’oro e l’argento; ma come mixare questi toni su accessori e abbigliamento senza sembrare un albero di Natale o un piccolo elfo? È noto che per le cougar essere femminili è quasi una questione di principio, ed è proprio da loro che arrivano i consigli per passare indenni al tanto atteso esame con la festa di Capodanno; poiché è inutile fingere di disinteressarsi: di qualunque tipologia sia il festeggiamento, una donna ha il bisogno di sentirsi bella specialmente in questo giorno così importante che segna la fine di un percorso e l’inizio di uno nuovo, sarà dunque meglio affrontarlo con il giusto outfit, l’imperativo è dress to kill!

1- Rosso. È un colore in generale eccessivo, che non si addice a tutte le carnagioni, ma fortunatamente ne esistono di diverse varietà cromatiche che possono facilmente adattarsi alle esigenze; ma sarà meglio non esagerare: niente maglie, orecchini, calze, gonne o pantaloni; il rosso è ammesso solo sulle labbra e, in via eccezionale su scarpe e borse. Per questi ultimi due accessori preferite il velluto a tutto il resto, specialmente al laccato/verniciato e in tonalità intense tendenti al vinaccia (quest’ultimo vincente anche sugli occhi).

2- Oro. Ammessi solo accessori dorati quali collane, orecchini, bracciali, orologi e al massimo qualche spilla arricchita da pietre; bocciato l’oro in tutto il resto! Una cougar che sceglie gli accessori in questa tonalità predilige uno stile prettamente classico; vestiti neri impreziositi da maxi collane e orecchini, per avere uno stile timeless ma con un tocco di originalità!

3- Velato. Vanno bene capi di abbigliamento che presentano delle parti in trasparenza, velate appunto, magari per esaltare un decolté maturo, oppure delle braccia eleganti o la schiena, ma quasi mai per le calze, che devono essere sempre supercoprenti (specialmente se nere) per uno stile giovanile che fa tendenza.

4- Velluto e tartan ovunque, soprattutto sui vestiti. Per quest’inverno è tornato di moda un tessuto già in voga nei primi anni ’90: il velluto! Sceglietelo per mini abiti, gonne e shorts per sbaragliare la concorrenza e attirare su di voi sguardi indiscreti di toy boy. Per il tartan, che fa sempre un po’ Natale in Inghilterra, ci lasciamo ispirare dalle passerelle, in cui è stato utilizzato dai maggiori stilisti; dalla Westwood che ne fa largo uso da decenni, fino Karl Lagerfeld per Chanel.

5- Tacchi vertiginosi o no, purché ci siano. Simbolo da sempre di grande femminilità, non c’è giorno migliore per sfoderare tacchi 100 che, nella vita di tutti i giorni, spesso vengono messi da parte. Che siano a spillo o con il plateau, basta averli ai piedi in modo da farli assurgere alla loro sacrosanta funzione: far sembrare ogni donna alta, slanciata e sexy! 

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca