Barbara-DUrso.jpg

Barbara D'Urso è l'icona delle cougar VIP italiane

24/11/2011, 13:56

Barbara D'Urso è la Vip preferita dalle cougar italiane

Tutti hanno un modello di riferimento dal quale traggono ispirazione, un esempio di comportamento, stile, classe e bon-ton che seguono nella vita quotidiana. Generalmente si tratta di una persona che si è particolarmente distinta nel suo campo, mettendo in risalto le proprie doti e capacità; per questo, spesso la scelta del proprio modello ideale ricade su un volto noto del mondo dello sport, della musica o dello spettacolo. Il portale CougarItalia.com, dedicato alle donne mature attratte dagli uomini più giovani, ha condotto un’indagine presso un campione di 2.000 iscritte chiedendo loro di indicare a quale donna famosa si sentano più affini, prendendola ad esempio.

Nel podio delle vip preferite dalle cougar italiane si trovano: Barbara D’Urso, Antonella Clerici e Lorella Cuccarini, che conquistano, rispettivamente, il primo, il secondo e il terzo posto. Tuttavia, l’attrice e presentatrice napoletana stravince sulle colleghe, ricevendo ben il 29% delle preferenze e distaccando almeno di dieci punti percentuali tutte le altre. La medaglia d’argento spetta, infatti, ad Antonella Clerici con il 19% dei consensi e quella di bronzo a Lorella Cuccarini indicata dal 16% delle cougar intervistate. In quarta posizione, con il 12% delle scelte, si colloca Heather Parisi, la show girl americana, entrata nella storia della televisione italiana, e nel cuore dei telespettatori, con le famosissime sigle delle prime edizioni di Fantastico.   

Barbara D’Urso si può definire l’icona cougar per eccellenza” commenta lo staff di CougarItalia.com e prosegue “non solo per le relazioni con uomini più giovani di lei (la differenza di età con l’ex marito e con l’ultimo compagno supera i dieci anni) ma anche e soprattutto per ciò che rappresenta. Barbara D’Urso è una donna carismatica e sicura di sé, con una personalità forte e diretta e una presenza invidiabile. Inoltre, nonostante il grande successo e la popolarità conseguiti nel corso degli anni, è una persona semplice, con la quale qualsiasi donna può identificarsi. Per questo è molto amata”.

Al quinto posto della top ten dei volti noti più amati dalle donne mature si posiziona Valeria Golino con l’8% delle preferenze. Seguono, quasi a pari merito con il 6% e il 4% delle preferenze, Mara Venier e la “quasi” nuora Simona Ventura, che si aggiudicano la sesta e la settima posizione.

Completano, in ex aequo, la classifica delle dieci donne dello spettacolo più amate dalle cougar Sabrina Ferilli, Cristina Parodi e la signora di “Domenica 5” Federica Panicucci, che conseguono il 2% delle preferenze.

“Il proprio punto di riferimento viene scelto solitamente in base a meccanismi proiettivi” suggerisce lo staff di CougarItalia.com e prosegue “quindi, la preferenza ricade su persone con le quali è più facile identificarsi o alle quali, comunque, si ambisce ad avvicinarsi. Infatti, le vip scelte sono tutte donne realizzate e di successo e, nonostante non siano più delle ventenni, non c’è alcun dubbio sulla loro bellezza e sul loro fascino”.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca