Claudia Gerini: un modello per le cougar

03/07/2013, 17:18

Romana “de Roma” come si dice dalle sue parti, all’età di 41 anni l’attrice italiana Claudia Gerini è un vero modello per tutte le cougar. Fascino indiscutibile, scoperto nella tenera età adolescenziale (13 anni) dal già noto regista televisivo Gianni Boncompagni che la notò mentre era in giuria al concorso di bellezza Miss Teenager, dove l’attrice si qualificò al primo posto. Qualche anno più tardi appare in tv a Non è la Rai e da lì ai primi successi sul grande schermo il passo è breve.

Un titolo emblematico dello spirito di quegli anni e dell’ironia che la accompagnerà in futuro è la sua famosa interpretazione nel ruolo di Jessica in Viaggi di nozze, per la regia di Carlo Verdone, che affiancherà in altre pellicole. L’attrice di “o famo strano” si è sempre contraddistinta per la spensieratezza unita all’intelligenza con cui ha sempre affrontato la sua vita professionale e quella privata.

Un divorzio all’attivo, che non è mai stato preda di gossip, un nuovo amore, quello che la lega a Federico Zampaglione, che ha sancito la rinascita non solo personale ma anche professionale dell’attrice: una costante messa in discussione di se stessa che l’ha portata a interpretare ruoli in cui l’autoironia che la contraddistingue le ha permesso di risultare sempre simpatica e godibile anche durante divertenti scene di burlesque intenta a sedurre il partner Fabio De Luigi (in Come è bello far l’amore di Fausto Brizzi). L’ironia e l’autoironia che hanno sempre guidato Claudia Gerini nelle sue scelte, sono le stesse che ispirano una donna cougar che grazie alla sua intelligenza, non si prende troppo sul serio riuscendo a vivere con spensieratezza, divertendosi.

Chioma bionda fluente, occhi di un blu profondo, curve al punto giusto e una gran confidenza con il proprio corpo, grazia alla quale appare sempre fresca e bella nonostante l’età. Claudia Gerini, nonostante non sia cacciatrice o preda di toy boy, resta un ideale di cougar, in quanto donna fiera e sicura di sé, che sa ridere dei suoi difetti e ancor più dei suoi pregi e che non ha vergogna a confessare ai giornalisti le sue passate “scappatelle” ad alta quota: del resto lasciarsi andare e sorridere è la giusta chiave per vivere una vita felice e in pace con se stessi, proprio come fa la nostra Claudia Gerini! 

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca