Cosa non deve mancare nella borsa di una cougar

18/01/2012, 13:04

Irrinunciabili: cellulare, agenda e kit per make-up

Mille impegni, intere giornate fuori casa e poco, pochissimo tempo a propria disposizione: ecco perché è fondamentale avere in borsa tutto l’occorrente per fronteggiare qualsiasi evenienza. Il portale CougarItalia.com, dedicato alle donne mature affascinate dagli uomini più giovani,  ha intervistato duemila iscritte al portale e ha redatto un elenco delle cose che non dovrebbero mai mancare dalla borsa di una “pantera”.

“La borsa è un accessorio importantissimo per tutte le donne” commenta lo staff del sito CougarItalia.com “oltre ad essere uno degli elementi di stile più significativi per caratterizzare il proprio look, è l’unico oggetto che accompagna le appartenenti al gentil sesso nell’arco della giornata. Per questo è importante che contenga qualunque cosa possa semplificare la permanenza fuori casa, offrendo la possibilità di essere in ordine in ogni momento e per qualunque tipo di occasione”.

Il 33% delle donne dichiara di non poter rinunciare al cellulare e all’agenda, insostituibili alleati per organizzare al meglio i propri impegni e non scordare gli appuntamenti. Il 6% precisa di non poter uscire di casa senza il proprio tablet, in quanto è uno strumento leggero e dalle molteplici funzionalità. Consente, infatti, di navigare per lavoro e di controllare la propria posta elettronica, ma contemporaneamente di ritagliarsi qualche minuto di svago sui social network o semplicemente  leggendo un libro .   

Per poter controllare in qualsiasi istante il proprio aspetto, il 18% delle donne mature dichiara di non poter rinunciare ad uno specchietto e il 15% al necessario per ritoccare il make up, indispensabili per vedere in qualsiasi momento se si è in ordine oppure se è necessaria dare una sistemata al proprio look. In particolare il kit del trucco al quale le donne mature non rinuncerebbero mai si compone di: rossetto, crema per le mani e leva smalto da borsa, per essere davvero impeccabili in qualsiasi situazione.

Altri oggetti che non possono mancare sono: gli occhiali da sole e l’acqua minerale, un must rispettivamente per il 12% e per il 9% delle intervistate per ripararsi dalla luce e per idratarsi. Inoltre sono considerati molto utili uno smacchiatore universale da borsa e un igienizzante per le mani.

“È importante proteggersi dal sole e bere molta acqua: fa bene alla salute e rende luminosa la pelle” suggerisce lo staff di CougarItalia.com e prosegue “Anche avere con sé uno smacchiatore universale può tornare utile; per una donna in carriera, infatti, i pranzi di lavoro sono all’ordine del giorno e può capitare che un cameriere un po’ distratto rovesci i caffè o semplicemente di sporcarsi gustando il pranzo”.   

Infine, il 5% delle donne mature porta sempre con sé uno snack per smorzare la fame, mentre il 2% dichiara di non uscire di casa senza un foulard legato alla borsa, spiegando di trovarlo molto glamour, capace di conferire un tocco di eleganza anche all’abbigliamento più casual. 

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca