cougar-usa.jpg

Cougar d’oltre oceano

08/04/2014, 11:29

Sono le donne mature americane, medio orientali e slave ad apprezzare il fascino del ragazzo italiano

“Italians do it better”: una citazione perfetta se si pensa che la fama delle arti amatorie dei ragazzi italiani sia riuscita ad attiare moltissime cougar straniere giunte in Italia alla ricerca di un uomo più giovane con cui intraprendere una conoscenza. Dato significativo, questo, che emerge da un sondaggio somministrato ad un campione di 1000 iscritte a CougarItalia.com, il portale dedicato alle donne mature.

Il fenomeno delle donne straniere che giungono in Italia negli ultimi anni è sempre più frequente, ma non si tratta più di ragazze ventenni che arrivano in Italia per aspirare a un futuro, magari migliore, rispetto a quello che si sarebbe prospettato se fossero rimaste nel loro paese. No; le donne mature che giungono in Italia nel 2013 sono delle vere e proprie cougar, donne sulla quarantina alla ricerca del loro toy boy.

“Le donne straniere oltre una certa età pare che siano spronate a venire in Italia perché solleticate dalla curiosità di conoscere il toy boy italiano, vero e proprio marchio di fabbrica, spinte dal mito di un’Italia che detiene il record di ragazzi giovani, intraprendenti e particolarmente affascinanti”, afferma Alex Fantini, fondatore del portale per incontri fra cougar e toy boy.

È molto curioso, inoltre, notare come questo fenomeno abbia coinvolto soprattutto le donne di paesi particolarmente industrializzati e moderni, come ad esempio gli Stati Uniti. Infatti, si apprende che il 55% delle cougar straniere in Italia venga proprio dagli States, terra moderna, dinamica e all’avanguardia per eccellenza. Doti, queste, perfettamente incarnate dalle donne americane, insuperabili per il loro concetto di lavoro, socialità e produttività, che cercano nel ragazzo italiano quell’intraprendenza tipica dell’uomo mediterraneo.

Fantasie da “Mille e una notte” per il 35% delle intervistate che provengono dal Medio Oriente, donne combattive, sicure di sé e che hanno la capacità di ammaliare un uomo, con il solo potere dello sguardo. A quanto pare queste donne sono spinte a venire in Italia perché cercano la sicurezza e la dolcezza che solo il toy boy italiano sa dare. Dolcezza e fermezza, il connubio adatto per la perfetta cougar.

Solo il 10% delle cougar proviene dall’Est Europa. Donne caparbie, testarde e determinate, così come vuole la migliore tradizione polacca, ucraina e russa. A quanto pare queste donne sono attratte dal ragazzo italiano, in quanto, nonostante la giovane età, egli sappia essere molto sicuro di sé e sappia dare sicurezza alla donna che gli sta al fianco.

“Concludendo – afferma Alex Fantini – seppure la fama delle caratteristiche del toy boy italiano sia giunta oltre oceano, attirando sempre più la curiosità di tantissime donne straniere, bisogna comunque ammettere che il fenomeno cougar sia un fatto tutto “made in Italy”, anche perché il fascino e l’intraprendenza della donna matura italiana sono molto difficili da battere”.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca