cougar-red-carpet.jpg

Cougar sul red carpet

22/10/2015, 12:18

La tendenza è questa: l’icona cougar dell’autunno 2015 è la star che calca i red carpet!

Sarà la Festa del Cinema di Roma o il trionfo di Valeria Golino, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ma le cougar italiane eleggono le star del cinema come indiscusso modello da seguire.

Glamour, vita sociale attiva e feste rigorosamente in tacchi a spillo, sono solo tre aspetti di uno stile di vita della perfetta cougar. Donne affermate e appagate che hanno la libertà di scegliere il proprio partner tra un’ampia schiera di giovanotti affascinati proprio dall’indipendenza economica, sociale ed emotiva di queste donne.

L’intervista rivolta ad un campione di 200 cougar italiane fa emergere esattamente questa tendenza: la cougar ideale, modello per donne che si accompagnano ad un toy boy è proprio la “diva” da red carpet!

Il 61% delle donne mature intervistate, sostiene che il modello a cui ispirarsi è l’attrice di successo, realizzata, elegante e sexy allo stesso tempo e soprattutto che vive la sua storia con il partner più giovane alla luce del sole.

Tantissimi sono i modelli delle star da red carpet attualmente impegnate o che hanno avuto relazioni con giovani compagni: da Jennifer Lopez a Courtney Cox, da Susan Sarandon a Demy Moor. Riassumendo si potrebbe dire “Amori tra donna matura e toy boy da copertina! Cambia così il viso del toy boy, che non è più l’amante giovane da tener nascosto o la scappatella del momento. Star, abituate a solcare i red carpet dei più prestigiosi festival del cinema nel mondo, si presentano con i loro toy boy, mostrando la relazione nel modo più autentico possibile: con amore e un pizzico di orgoglio” sostiene Alex Fantini, fondatore del sito www.cougaritalia.com

Per il 26% delle cacciatrici nostrane il modello da seguire è nettamente diverso. Desiderano stare lontano dai riflettori ed evitare eventi sociali per mantenere un’aura di mistero sulle loro relazioni. Questo mood non è altro che un’attenzione alla propria sfera privata pur essendo personaggi pubblici.

Valeria Golino, ottima attrice e forse la più famosa tra le cougar italiane rappresenta proprio questo stile: un misto di eleganza, successo, così determinata da realizzare il suo sogno oltreoceano dove è una stimata interprete. La sua relazione con l’attore Riccardo Scamarcio, seppur sulla bocca di tutti, rimane un’ unione duratura e basata su ben altri presupposti rispetto all’esibizione della propria “preda”.

Solo il 13% delle intervistate ha espresso un pensiero ambiguo: la cacciatrice è fiera di mostrare la sua preda e allo stesso tempo la donna matura è attenta nel presentare il proprio giovane partner.

“Nella vita di tutti i giorni, dove manca lo scintillio delle luci di Roma, Venezia o Hollywood, solo per citare alcuni degli eventi legati al cinema con risonanza mondiale” sostiene Fantini, “ la cougar italiana preferisce adeguarsi al contesto in cui si trova. Molto spesso, professoresse, donne manager o più in generale donne in carriera per ovvi motivi preferiscono tutelare la propria privacy. Altrettante mettono in vetrina il proprio toy boy per affermare il proprio fascino e il proprio potere anche nell’ambito delle relazioni con l’altro sesso, soprattutto se si tratta di prestanti giovani.”

Cosa penseranno i toy boy italiani a riguardo?

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca