Donne mature: come valorizzare il look

06/10/2011, 11:50

I consigli dello staff di CougarItalia.com

Tutte le donne prestano attenzione all’estetica, tengono alla propria immagine, vogliono apparire belle e in forma, e per questo curano il proprio aspetto. Il portale CougarItalia.com, specializzato in incontri tra donne mature e ragazzi giovani, ha redatto una lista dei principali errori commessi dalle donne mature in fatto di estetica.

“Le donne cougar tengono al proprio aspetto al pari delle ragazze più giovani” commenta lo staff di CougarItalia.com e aggiunge “tuttavia, questo non deve trarre in inganno e far credere che la cura dell’esteriorità diventi un’ossessione. Si tratta, semplicemente, di un’attenzione sana alla propria bellezza e al proprio benessere”.

È un pensiero piuttosto diffuso che con il passare degli anni le donne si preoccupino esageratamente per i segni del tempo sul proprio volto, facendone talvolta una “malattia”. Una preoccupazione eccessiva che potrebbe indurre a sottoporsi al cosiddetto “ritocchino” o ad adottare look troppo giovanili.

“Non c’è nulla di sbagliato a rinnovare il proprio taglio di capelli oppure a ricorrere a qualche intervento di chirurgia estetica, purché venga fatto con gusto” commenta lo staff di CougarItalia.com. “C’è un enorme differenza tra un look giovanile e vestirsi da teenager, così come tra un piccolo intervento per ridurre qualche ruga e un lifting selvaggio”.

Un altro errore comune in fatto di estetica riguarda il make-up. Con lo scorrere del tempo è meglio evitare un trucco troppo pesante, che rischia di enfatizzare i difetti, e preferire a rossetti e ombretti dai colori troppo accesi tonalità più neutre. In tal modo è possibile comunque sottolineare lo sguardo e definire il contorno labbra, ma con classe.

Da evitare assolutamente è “l’effetto lampada”, ovvero quell’abbronzatura artificiale che non dona a nessuna, indipendentemente dall’età. L’ideale, a detta dello staff di CougarItalia.com, sarebbe un colorito dorato, che si può ottenere facilmente d’estate con una corretta esposizione al sole, ovvero applicando sempre un filtro protettivo e evitando le ore più calde, per non rischiare di invecchiare e di macchiare la pelle. Passata la bella stagione si può ottenere un bel colorito con un fondotinta fluido illuminante, magari sfumando un blush dalle tinte calde sulle guance.

“La bellezza non ha età” commenta lo staff di CougarItalia.com e aggiunge “l’importante è saperla enfatizzare nella maniera più appropriata, nella consapevolezza che con il passare del tempo una donna sviluppa un fascino e un carisma sconosciuti in gioventù”.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca