La pantera indossa la pancera

10/11/2011, 10:54

La lingerie sexy delle cougar italiane

Chi l’ha detto che mostrare è più sexy che nascondere? Il “vedo/non vedo” è intrigante. Anche nella scelta dell’intimo il nuovo bon-ton reclama la discrezione e riporta in auge un indumento a lungo demonizzato sia da lui che da lei e ingiustamente classificato come anti-erotico per eccellenza: la pancera. A mettere in evidenza questa nuova tendenza è lo staff del portale CougarItalia.com, dedicato alle donne mature che vogliono incontrare uomini più giovani: ben il 72% delle pantere italiane trova la pancera sexy e provocante.

Dopo tanto nudo sui giornali e in televisione, dove starlette e modelle vengono fotografate in vesti che poco lasciano all’immaginazione o riprese mentre sgambettano in abiti succinti nelle più famose trasmissioni televisive, il portale CougarItalia.com registra un’inversione di marcia: è meglio celare per stuzzicare la fantasia maschile, anziché ostentare. A detta dello staff, a fare scuola sarebbe stato lo spogliarello di Anna Falchi, avvenuto in una nota rete generalista, in quanto capace di svelare a milioni di telespettatori e telespettatrici il capo proibito e il suo potere ammaliante.

“Le donne si sono rese conto che la vera seduzione non è scoprire, bensì coprire. In un’epoca in cui ormai si è visto tutto, l’ultima frontiera dell’eros e la vera trasgressione diventano nascondere” commenta lo staff di CougarItalia.com e prosegue “per questo non deve sorprendere che la pancera stia divenendo parte integrante della lingerie sexy nell’immaginario comune; infatti, ciò risponde a questa nuova idea di attrazione”.

Secondo le iscritte a CougarItalia.com, la pancera è tornata prepotentemente in voga e, nel farlo, si è arricchita di un allure inedito, dove seduzione e attrazione hanno la parte del leone. A piacere è il sapiente abbinamento di colori e tessuti, l’impiego di merletti e di inserti in pizzo, in raso e di applicazioni in strass. Di fronte a questa nuova identità della pancera - spiegano gli esperti della community dedicata alle donne cougar - la tradizionale funzione di contenitore di forme abbondanti o rilassate passa in secondo piano e diviene superata.

“Qualcuno potrebbe obiettare che la pancera “accorcia” la gamba, rendendo le forme meno aggraziate” suggerisce lo staff di CougarItalia.com “tuttavia quest’indumento intimo è molto più che un semplice capo di abbigliamento. È sinonimo di trasformazione e, in un certo senso, anche di ribellione culturale, analogamente alla minigonna negli anni Sessanta. Le donne si vogliono emancipare e liberare dal cliché che per attrarre un uomo la chiave sia svestirsi”.

Secondo la ricerca effettuata sulle seduttrici mature dunque, le donne cougar, dall’alto della loro esperienza, della loro sicurezza e della loro classe, non temono il vecchio retaggio culturale della pancera quale indumento capace di raffreddare anche gli spiriti più bollenti e la indossano con disinvoltura, preferendola a perizomi e brasiliane.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca