nerd.jpg

Le cougar amano i nerd

21/11/2012, 11:59

Sfatato il mito del "bello e impossibile"

Le cougar sono affascinate dai nerd: a rivelarlo è un’indagine condotta da CougarItalia.com, portale dedicato alle donne mature che prediligono la compagnia di ragazzi più giovani.

Lo staff di Cougar Italia ha chiesto a duemila iscritte al portale quale tipologia di toy-boy preferissero e da quale genere di giovane uomo fossero maggiormente attratte. “I dati analizzati sono molto interessanti e, per certi versi, anche inaspettati - commenta Alex Fantini, fondatore del portale – perché nulla hanno a che fare con il luogo comune che vuole le cougar attratte dall’uomo-esteta”.

Analizzando i dati, è emerso che il 43% delle donne intervistate preferisce i giovani nerd. I nerd sono coloro che possiedono una particolare predisposizione per la ricerca intellettuale e lo studio, hanno delle spiccate capacità di problem solving e che, al contempo, non hanno una movimentata vita sociale.

“Il fascino dell’intelligente lupo solitario – continua Alex Fantini – è ciò che più incuriosisce le nostre donne mature, stanche di ascoltare i discorsi sterili dei rampolli cittadini economicamente benestanti che pensano solo a divertirsi tra un aperitivo e una serata in discoteca e alla cura del loro aspetto fisico”.

Il 27% delle cougar che hanno preso parte all’indagine ha dichiarato, invece, di essere attratta dal toy-boy radical chic. Questi ultimi sono giovani dalla trasandatezza curata che, per protagonismo o ribellione, portano alta la bandiera dei loro ideali anticonformisti. I toy-boy radical chic attraggono le cougar poiché sono tipi originali, interessanti, un po’ fuori dal comune, intellettuali e artisti.

Al terzo posto, tra le tipologie di uomo predilette dalle cougar, si attestano i modaioli (21%): giovani uomini sempre precisi, eleganti, curati, aggiornati sulle ultime novità.

A parere di Alex Fantini: “Per una donna matura, uscire con un giovane uomo elegante, trendy, che si muove con disinvoltura tra i ristoranti e i locali più in voga del momento, equivale a sentirsi gli occhi di tutti puntati addosso. Per questo fare coppia con un cosiddetto modaiolo è motivo di orgoglio e va a incidere notevolmente sulla passione tipica delle cougar: sentirsi osservate e ammirate”.

Il rimanente 9% delle donne mature intervistate è attratto, invece, dai “palestrati”. “Le donne mature – conclude il fondatore di Cougar Italia – sono attratte dai toy-boy fisicamente ben dotati perché amano le cose belle e perché apprezzano quel senso di protezione che i muscoli esercitano nell’immaginario”. I palestrati, infatti, curano molto il loro aspetto fisico, trascorrendo diverse ore del loro tempo libero in palestra dedicandosi all’attività fisica in modo tale da sentirsi sempre belli e desiderati dalle donne.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca