Le cougar amano il topless ma il bikini è più sexy

02/07/2013, 12:34

Le donne mature stimano Alba Parietti: primo topless dell'estate 2013

In lieve ritardo rispetto allo scorso anno, l’estate con le sue alte temperature è finalmente arrivata e con lei la corsa all’acquisto dell’ultimo modello di costume sia per lui sia per lei: c’è chi preferisce il costume intero un po’ vintage, chi il classico bikini due pezzi e negli ultimi anni sulle spiagge è comparso anche il trikini; ma qual è il modello preferito dalle cougar? Sopra lo slip niente: le cougar scelgono il topless!

Ispirate forse dalle copertine dei giornali che quest’anno hanno ritratto il topless della showgirl Alba Parietti come il primo della stagione 2013, il 31,9% delle cougar che hanno partecipato al sondaggio indetto dal portale CougarItalia.com ha confessato di sentirsi a proprio agio in topless, lasciando quindi i seni al vento, liberi, anche loro, di godere di sole e mare.

Una donna matura, come lo è anche la nostrana Alba Parietti, che alla soglia dei cinquanta anni non ha timore a proporsi nella sua naturale bellezza, è pronta a correre il rischio di mostrarsi in pubblico non temendo il giudizio dei bagnanti e le occhiatacce di genitori forse troppo pudichi. È pur vero che la showgirl è apparsa in topless a Ibiza, isola delle Baleari dove questo fenomeno è piuttosto consueto, ma, come sostiene il fondatore di CougarItalia.com Alex Fantini: “La sicurezza di una cougar sta proprio nell’osare e nel sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Che si trovi in una caletta di Ibiza, in Versilia o nel Salento, una vera donna matura ha il coraggio per mostrarsi in pubblico nonostante i segni dell’età (come ha fatto Alba Parietti) ovviamente nei giusti contesti, rispettando coloro che la circondano”.

La maggior parte delle donne cougar che hanno partecipato al sondaggio ha però confessato di scegliere il classico bikini in tutte le varianti: slip classico, brasiliana, perizoma per la parte inferiore, e per quella superiore reggiseno a fascia, balconcino o semplice triangolo; pur ammirando le coetanee che riescono ad “indossare” il topless con disinvoltura. Ammonta al 41,4% la percentuale di donne mature che scelgono questa soluzione.

Il restante 26,7% sceglie invece il costume intero; non solo per una questione di moda ma anche, e soprattutto, per una questione di seduzione. La tendenza delle passerelle ha riportato in auge la moda anni ’50, dalla vita alta al costume intero. “Una cougar è sempre attenta alle tendenze fashion di stagione - aggiunge Fantini proseguendo - inoltre, non tutti capiscono quanto sia seducente un fisico maturo fasciato dalla lycra di un costume da bagno, un fascino un po’ vintage ma che non tramonta mai e che bene si addice alle formosità di una donna matura”.

Topless o no, moda o non moda, essenziale è sentirsi sempre a proprio agio, che ci si vesta o che ci si svesta!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca