Le cougar amano l'Africa

27/10/2011, 12:52

Il 34% delle donne mature ama i viaggi all'avventura

Conquistare una donna matura non è semplice, soprattutto se si tratta di una cougar, ovvero una signora che ama avere relazioni con uomini più giovani e che è alla ricerca di nuove ed esaltanti esperienze. Tuttavia, anche per le pantere più sofisticate, esiste una chiave di seduzione: la fuga verso l’avventura. Secondo una ricerca del portale CougarItalia.com, infatti, il 78% delle donne mature mette al primo posto, tra le proprie passioni, quella per i viaggi.

Tra le tipologie di vacanze preferite figurano soprattutto quelle avventurose. Il 34%, infatti, indica come meta di viaggio ideale per innamorarsi l’Africa. In particolare, ad essere preferiti sono i safari in Kenya, le vacanze alla scoperta del Marocco e le crociere in caicco nei pressi della Turchia.

“La femminilità della donna cougar è complessa. Per essere stimolata una donna matura, che ha già avuto esperienze, ha necessità di entrare in contatto con contesti culturali nuovi. In un ambiente come quello africano, una donna matura riesce ancora a mettersi in discussione, a porsi degli interrogativi. E’ proprio questo che una vera cougar cerca anche nel rapporto con l’altro sesso” spiega lo staff del portale CougarItalia.com.

Al secondo posto delle vacanze più amate compare invece il soggiorno benessere che viene preferito dal 27% delle donne conquistatrici. Le cougar, infatti, desiderano prendersi del tempo per stare con se stesse e per lasciarsi andare. Inoltre, in un ambiente rilassato diventa più facile aprirsi ed intraprendere una conoscenza profonda del potenziale partner. Tra le mete preferite compaiono, in questo caso, la Toscana, Budapest, l’Andalusia con i suoi hammam e l’Islanda.

Seguono poi le grandi città dello shopping che vengono preferite dal 22% delle cougar italiane.  A fare da regina è New York con la Fifth Avenue, Londra per le nuove tendenze e Parigi per l’alta moda.

“Fare shopping con un potenziale partner è un modo per conoscersi meglio e per scoprire gusti e passioni in comune. Molte cougar preferiscono questa tipologia di viaggio proprio per questo motivo, oltre che per rimpolpare il guardaroba” spiega lo staff di CougarItalia.com.

Infine tra le mete predilette compaiono le città d’arte italiane con in testa Firenze, Roma e Venezia che registrano il 17% di preferenze. In particolare questa tipologia di soggiorno viene scelta da coloro che amano le vacanze romantiche e i paesaggi mozzafiato.

“Viaggiare significa scoprire non solo posti nuovi, ma anche una parte di se stessi. Per una cougar, una donna che fa della ricerca del nuovo e dell’insolito la sua filosofia di vita, questo è ancora più vero” conclude lo staff di CougarItalia.com.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca