Mature e belle

Mature e belle: la top 10 delle icone del cinema più amate dalle cougar

02/07/2019, 12:50

Mature, belle, bellissime…anzi divine! Sono le icone del cinema più amate dalle over-quaranta. Tutte le appartenenti al gentil sesso si sono riviste in loro. Da bambine hanno sognato di indossare i loro abiti. Da ragazze hanno desiderato assomigliarvi e ne hanno tratto ispirazione, facendole divenire il proprio modello di stile, di classe e di eleganza.

Lo staff di CougarItalia.com - il portale dedicato agli incontri per donne mature - ha raccolto il parere di 2.000 iscritte e ha stilato una classifica delle stelle di Hollywood (e non solo) più amate di tutti i tempi.

Mature e belle: la top 10

Decima posizione - Al decimo posto della nostra classifica dedicata alle donne “mature e belle” troviamo Jane Fonda, indimenticabile Barbarella di Roger Vadim. Il 2% delle donne mature dichiara di averla votata per il suo charme, per nulla alterato dallo scorrere del tempo. Stelle con la “S” maiuscola, rese indimenticabili dai ruoli interpretati sul grande schermo, che incarnano non solo la grazia e l’eleganza del passato, ma anche i valori d’altri tempi. Sono state il simbolo del cinema della loro epoca, ma continuano a far sognare perché sono ancora splendide e con un fascino intramontabile, e proprio in questo risiede il loro potere ammaliante.

Nona posizione - Con il 3% delle preferenze, Audrey Hepburn si aggiudica la nona posizione. L’attrice rispecchia il lato più fanciullesco e capriccioso delle pantere italiane che si rispecchiano nel carattere stravagante e un po’ indomito di Holly, indimenticata protagonista di “Colazione da Tiffany”.

Ottava posizione - Ottavo posto per la biondissima Charlie’s Angels, Farrah Fawcett: il mistero e l’avventura che hanno caratterizzato il suo personaggio più noto e il coraggio che ha mostrato nella lotta contro il cancro, fanno di lei un modello di vita, oltre che di charme, secondo il 5% delle intervistate.

Settima posizione - Elizabeth Taylor: occhi viola e un fascino del tutto singolare. É sua la settimana posizione. Il 6% delle cougar italiane, infatti, condivide l’intensità con la quale questa diva del cinema ha vissuto amore e carriera. 

Sesta/Quinta/Quarta posizione - Al centro di questa particolare top ten si posizionano tre icone di sensualità assoluta: in sesta, quinta e quarta posizione troviamo rispettivamente Brigitte Bardot (7%), Anita Ekberg (10%) e Marilyn Monroe (12%). Secondo le cougar rappresentano dei veri e propri sex symbol, esempi e miti da seguire in materia di seduzione.

Terza posizione - Marlene Dietrich, indimenticabile effige del cinema degli anni Trenta, conquista il terzo posto, con il 16% delle preferenze delle donne mature che la considerano una femme fatale fuori dagli schemi per il suo spirito indomito, avulso dalle convenzioni sociali, sensuale anche con abiti maschili che indossava non solo sul set.

Seconda posizione - Grace Kelly, la bellissima attrice che ha lasciato il dorato mondo di Hollywood per diventare principessa e coronare così il sogno di un amore romantico, conquista il secondo posto, con il 20% delle preferenze.

Prima posizione - La palma d’oro va a Sophia Loren. Il 24% delle donne mature la considera la miglior rappresentante della bellezza e della femminilità italiana nel mondo. Una donna e una diva al tempo stesso che ha saputo coniugare brillantemente lavoro e vita privata.

Iscriviti subito a CougarItalia.com, naviga tra gli annunci più interessanti e comincia a vivere una nuova emozionante avventura!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca