Racconti di donne mature

Blog e scrittura: i racconti di donne mature sul web

05/07/2019, 15:34

Oltre agli incontri con le amiche, le cougar amano raccontarsi nei blog e farsi conoscere attraverso questo luogo di incontro virtuale, anche dai propri spasimanti. Scopriamo di più in questo articolo.

Le cougar che scrivono sul web sono donne mature 2.0 che si destreggiano tra nuove conoscenze e confessione segrete. I blog sarebbero diventati un nuovo genere letterario: a rivelarlo sono le cougar che scelgono di raccontarsi dietro lo schermo di un pc. Donne mature e blog: un connubio perfetto! Quella di avere uno spazio virtuale per esprimersi liberamente, non è più una moda, sta invece diventando sempre più un’esigenza da parte delle donne mature che riversano qui i loro racconti, nel tentativo di sdoganare certi preconcetti.

Da un sondaggio condotto dal portale, su un campione di 2.000 italiane, emerge che il 34% delle donne mature si confessa su un blog. Ma quali sono le tematiche maggiormente affrontate da queste cougar scrittrici? Perché troviamo questi racconti di donne mature così coinvolgenti? Molte donne scelgono di rivelare la propria identità, senza nascondersi dietro strani nickname: questo evidenzia una volontà di manifestarsi, senza vergogna, né paura. Sono proprio queste donne le prime a diffondere la notizia di avere un blog; e non lo fanno per meriti letterari, ma soprattutto per cercare di sensibilizzare altre cougar o aspiranti tali.

Il 43% delle cyber-cougar afferma che un blog è il miglior veicolo per farsi conoscere e per conoscersi, un veicolo per spiegare se stesse a diffidenti toy boy.  Dare ad un ragazzo, già alla prima uscita, l’indirizzo web del proprio blog, equivale a farsi conoscere nell’intimo già dal secondo appuntamento. Questa strategia, adottata sempre più dalle cougar, si rivela vincente: il toy boy saprà subito se quella è la donna che fa per lui e le cougar non perderanno tempo con ragazzi poco convinti.

Il 39% delle donne mature scrive il proprio blog per avere un confronto con altre cougar. Molte donne, infatti, hanno ancora delle remore a concedersi incontri con ragazzi più giovani e leggere l’esperienza di altre cougar, serve a renderle più forti e disposte a tutto pur di realizzarsi anche dal punto di vista affettivo. I racconti di donne mature funzionano e lo conferma anche il dato relativo alle iscrizioni al sito CougarItalia.com

Infine, il 18% delle intervistate spiega di scegliere la scrittura sul web per confessare tutti quei turbamenti interiori che vis-à-vis si hanno difficoltà ad esprimere. Queste donne utilizzano spesso un nickname per raccontare i loro rapporti con i ragazzi più giovani, cercando negli sconosciuti lettori dei consiglieri disinteressati. Spesso in questo tipo di blog dedicati alle donne mature e ai loro racconti, si parla di sessualità e di rapporti con figli ed ex mariti, argomenti delicati. Scrivere del resto ha una funzione catartica e qualche minuto trascorso davanti al pc riesce a migliorare la routine giornaliera.

Iscriviti subito a CougarItalia.com, naviga tra gli annunci più interessanti e comincia a vivere una nuova emozionante avventura!

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca