Samantha, l'icona cougar preferita da donne e uomini

10/01/2013, 12:05

La mangia uomini in carriera newyorkese supera la simpatia e la sensualità delle cougar nostrane

In Italia il fascino delle donne Cougar s’incarna sicuramente in Samantha Jones, il personaggio reso celebre dalla fortunata serie tv americana Sex and the City. Secondo un sondaggio svolto da CougarItalia.com, portale specializzato in incontri per donne mature, emerge che Samantha Jones è l’icona da emulare; seguono, anche se con molte meno preferenze, la simpatica Antonella Clerici e la sensuale Lory Del Santo.

Il 71% delle donne mature intervistate ha dichiarato che spesso si paragona alla protagonista della serie TV americana, cui, dato il successo mediatico, sono seguiti anche due film. La pantera bionda, impersonata dall’attrice Kim Cattrall, è la meno giovane del gruppo di amiche e possiede un’agenzia di pubbliche relazioni. Seduttrice e libertina, molto spesso evita il coinvolgimento emotivo nelle sue storie perché sempre alla ricerca dell’uomo perfetto. Glamour ed estroversa, il più delle volte forte e fiera, Samantha adora approcciarsi con giovani toy boy avvenenti.

Samantha ama le feste, gli uomini e lo shopping, oltre alle sue fedeli amiche; è una donna di successo, seducente e ambiziosa: le caratteristiche che contraddistinguono le donne Cougar. Crede nell’indipendenza femminile ed è convinta che la libertà sessuale non sia solo una questione da uomini.

Samantha nel corso della serie s’innamora tre volte, l’ultima delle quali di un avvenente cameriere che aiuterà a entrare nel mondo dello spettacolo. Atteggiamento questo perfettamente in linea con l’essere cougar: donne sempre alla ricerca del vero amore, seppur questa scelta possa essere difficile e possa passare attraverso la conoscenza di tanti pretendenti.

Il restante 19% preferisce al fascino newyorkese la simpatia e la genuinità di Antonella Clerici, cougar nostrana da anni legata al ballerino Eddy Martens, da cui ha avuto anche una bambina. Nonostante la scappatella ammessa dal compagno, l’Antonellina nazionale ha deciso di perdonarlo, anche per non destabilizzare il rapporto tra Eddy e la loro figlia Maelle.

Il 10%, invece, sceglie la sensualità di Lory Del Santo, showgirl e attrice italiana, molto in voga negli anni Ottanta, e tornata alla ribalta grazie alle partecipazioni in televisione. Le sue storie d’amore con uomini trent’anni più giovani di lei sono al centro del gossip, non ultima quella con il muscoloso toy boy Thiago Macedo, aitante modello brasiliano.

“Il successo nel mondo del lavoro, la moda e una location glamour come New York sono gli ingredienti che più affascinano le iscritte al portale CougarItalia.com, anche se la simpatia e la sensualità nostrana mantengono il loro appeal”, conclude Alex Fantini, fondatore del portale.

Redazione
Crea il tuo profilo in pochi click
Facile
Sicuro
Discreto
Inizia la ricerca